Chi sono

ti racconto la mia storia

3

Tutto è iniziato così

L’interesse per il mondo naturale e la magia di luna e pianeti fanno parte di me da sempre.

Prima di raccontarti chi sono, voglio tornare al ricordo della me bambina, quando alzavo gli occhi verso la volta stellata e mi nutrivo della bellezza della notte, per poi cercare le corrispondenze tra cielo e terra in ogni cosa intorno a me: nella rugiada, nelle lucciole, nei sogni che diventavano realtà.

Tutto è iniziato così, e ancora oggi la ricerca di armonia tra ciò che è in alto e ciò che è in basso, fa parte del mio cammino.

Piacere di conoscerti

Tiziana Salari Naturopata Naturopatia Intuitiva

Mi chiamo Tiziana Salari, sono marchigiana, e sono una naturopata intuitiva.

Dopo aver studiato come interprete e traduttore di inglese e tedesco, ho lavorato per 12 anni nel mondo del turismo. Poi, la svolta. Leggendo l’ennesimo libro sull’alimentazione naturale, ho capito che desideravo una vita più allineata ai miei valori, le cui scelte non fossero dettata dallo scandire del tempo cronologico, ma rispettose dei cicli naturali che si susseguivano dentro e fuori di me.

Così, mi sono iscritta alla Scuola professionale di discipline orientali EFOA e finalmente ho potuto consolidare tutto quello che avevo letto e studiato da autodidatta, ottenendo il diploma di Naturopata (specializzazione in Spagiria, Galenica, Astrologia Archetipica, Medicina tradizionale Cinese)
Negli anni ho arricchito le mie conoscenze con corsi di educazione alimentare, coaching nutrizionale, astrologia karmica, aromaterapia, fitoterapia, fiori di Bach, mindfulness e pranic healing, focalizzando le mie energie sulla prevenzione e il benessere personale.
Ho anche conseguito la certificazione di “Facilitatrice di magia interiore” con il master di LUNA – Scuola di coaching per l’anima di Ahn Thu Nguyen.

Dopo l’esperienza dell’aborto, ho voluto dare un senso a questo capitolo buio della mia vita nell’unico modo possibile per me: cercando di evolvermi. Ho quindi sperimentato la pranoterapia, mi sono avvicinata alla cristalloterapia, ho iniziato a meditare e a praticare il Qi Gong.

Rispettando le fasi lunari, facendo scelte consapevoli a tavola, armonizzando la mia relazione di coppia, ho iniziato consapevolmente a migliorare il mio stile di vita, e mentre aspettavo che Tea mi trovasse, ho avuto la possibilità di conoscere l’essenza più profonda della parola “benessere”.

Da quando la mia bimba arcobaleno è parte integrante della mia esistenza, ho approfondito i miei studi con un percorso di naturopatia infantile con una tesi di studio sui temperamenti umani, i rimedi spagirici e l’alimentazione più idonea alle costituzioni energetiche. Infine, ho aperto l’Almanacco, il blog che abbraccia la quotidianità con rituali e consigli per l’armonia personale.

Da ottobre 2021 sono vicepresidente dell’Associazione Cosmo: un gruppo di professioniste con l’obiettivo di promuovere il benessere olistico e di offrire servizi e formazione di medicina naturale.

Curiosità su di me

  • Il mio Sole in Scorpione mi rende capace di aiutare gli altri, la Luna in Acquario mi rende creativa e originale.
  • Sono affascinata dalla spiritualità naturale e profondamente legata alla magia delle favole.
  • Pratico ogni giorno dei rituali per connettermi al mio microcosmo e per allenare l’intuito.
  • Ho lavorato per anni con il pubblico, ma amo anche la solitudine, aiutando gli altri senza rinunciare al mio mondo.
  • Ho la fobia dei pennuti: quando mi si presentano in sogno, hanno sempre qualcosa di poco simpatico da rivelarmi.
  • Mangiare sano è una forma di rispetto per me stessa: con il cibo possiamo creare meravigliose alchimie.
  • La danza classica mi ha insegnato che il corpo umano è più flessibile quando la mente è in armonia.
  • Prima dell’arrivo del cellulare, ho sempre spedito lettere e tenuto un diario segreto per trascrivere le mie giornate.

Lavoriamo insieme?

Sono la persona giusta per te se cerchi una professionista che sa unire conoscenza ed intuito. Che ha sperimentato in prima persona l’efficacia dei percorsi che propone. Che ha affrontato le proprie ombre e si è messa in gioco per crescere, migliorarsi, evolvere.
Che crede in un approccio olistico al benessere, perché solo agendo su corpo, anima e mente si può ristabilire un equilibrio naturale e completo.
Sono la persona giusta per te se credi nel potere femminile, nella spiritualità radicata, nella magia del cambiamento.

Fogli di Te  Intento

Fogli di Te & Intento sono le mie newsletter, un doppio magico appuntamento che riservo alla mia community più fidata.

Fogli di Te miscela riflessioni sulla stagione astrologica in corso e consigli naturopatici: arriva verso fine mese per affrontare il mese che sarà al tuo ritmo, con serenità e con una tazza di infuso profumato tra le mani!

Intento arriva in corrispondenza della luna nuova: porta con sé letture oracolari, rituali e meditazioni per lavorare sull’energia lunare, aiutarti a ritrovare il benessere e a realizzare tutto ciò che desideri.

Ti aspetto sotto la luna!

data-account="3235678:g1o6x9w2v6" data-form="5554901:a6h4m0">