Chi sono

Home - Chi sono

Ho sempre nutrito un profondo interesse per la luna, le stelle, le fate, i desideri.

Quel mondo magico che ogni notte, alzando gli occhi al cielo, alimentava la mia fantasia di bambina e che ritrovavo in ogni cosa intorno a me: nelle lucciole, nella rugiada; e dentro di me:

nei sogni che si avveravano.

Risplendi di magia

Mi chiamo Tiziana Salari, cittadina marchigiana, interprete e traduttore in lingua inglese e tedesco (non pervenuta) e naturopata (convinta); dopo 12 anni trascorsi nel mondo del turismo nel 2016 ho deciso di dare una svolta alla mia vita.

Mentre leggevo l’ennesimo libro sull’alimentazione naturale mi sono detta: voglio diventare naturopata!

Mi sono iscritta alla scuola EFOA, Scuola professionale discipline orientali, e finalmente ho potuto consolidare tutto quello che avevo letto e studiato da autodidatta. Sono in continuo aggiornamento.

In questi anni ho arricchito il mio percorso con corsi aggiuntivi di educazione alimentare, coaching nutrizionale, aromaterapia, fitoterapia, fiori di Bach, mindfulness e pranic healing concentrando le mie energie verso la prevenzione per il raggiungimento e il mantenimento del benessere.

…poi sono diventata Mamma

Una naturopata mamma

A dir la verità mi sono sensibilizzata molto sull’argomento maternità dopo aver affrontato la triste esperienza dell’aborto.
Ho cercato di dare un senso a questo capitolo buio della mia vita e quale miglior modo se non quello di evolvermi?

Ho sperimentato su di me la pranoterapia, mi sono avvicinata alla cristalloterapia, ho incominciato a meditare e a praticare il Qi Gong.
Rispettando le fasi lunari, facendo scelte consapevoli a tavola, armonizzando la mia vita di coppia ho iniziato consapevolmente a vivere secondo natura. Insomma mentre aspettavamo che Tea ci trovasse ho avuto la possibilità di conoscere la vera essenza della parola Benessere.

Da quando la mia bimba arcobaleno è parte integrante della mia vita ho sentito la necessità di approfondire i miei studi da naturopata con un percorso di naturopatia infantile.

… e infine una blogger

Una naturopata mamma blogger

Dopo essermi formata come naturopata (in continuo aggiornamento) e trasformata in una mamma (in continua evoluzione) ho ritenuto opportuno aprire anche un blog pensando che molte donne possano così onorare la loro ciclicità, la loro forza creativa, il loro infinito potere. Ho creato tre stanze all’interno di questo spazio naturale: Rimedi Naturali e Alimentazione Energetica; Olistica-Mama; Luna e Pianeti. 

Uno spazio dove puoi sorseggiare la tua tisana preferita mentre trovi consigli, informazioni, confronto e ascolto. 

Le mie parole chiave: libertà, spiritualità, consapevolezza, magia, unicità, bellezza, intuizione, empatia, potere femminile, natura