Il 2024 è un anno che porterà grandi cambiamenti sia a livello collettivo che individuale. I protagonisti del cielo astrologico 2024 saranno Plutone in Acquario e Saturno in Pesci. Questo cielo vibrante e potente parla di evoluzione, ribellione e indipendenza, aprendo le porte a un nuovo modo di vivere e di vedere il mondo.

Il cielo astrologico 2024

Plutone in Acquario dal 21 Gennaio. Assente da questo segno così anticonformista da ben 248 anni. Plutone ti invita a fare nuove esperienze e a rompere quegli schemi che finora ti hanno trattenuto. Le vecchie strade battute non funzionano più e i percorsi obsoleti verranno abbandonati.

La vita e la società nel suo insieme cambieranno (mi riferisco ad un ventennio) in modo dirompente senza possibilità di tornare indietro. Qualcosa sarà buono, qualcosa meno buono come tutto quello che è rivoluzionario. Pensiamoci 20 anni fa: il mondo dei social network, gli smartphone, i servizi online, libri elettronici, google inesistenti. Eppure oggi sono entrati nella nostra quotidianità con tutti i loro pregi e i loro difetti. Vorresti tornare indietro? Per qualcosa sì e per qualcosa no! Saranno cambiamenti di rinnovamento sociale e di rinascite individuali. L’ultima volta che Plutone è stato in Acquario era tra il 1778 e il 1798 anni in cui: – fu scritta la costituzione americana; – fu inventato il vaccino contro il vaiolo – ci fu la rivoluzione francese – fu scoperto Urano – Watt brevettò la locomotiva a vapore. E’ più chiaro forse adesso la potenza di questo transito?

Saturno in Pesci: già entrato nel 2023 ma come avevo già anticipato sentiremo molto la sua energia nel 2024! Il 7 marzo 2023 Saturno, dopo due anni e mezzo di sosta nel segno dell’Acquario, è entrato nei Pesci (dove manca da 29 anni). Saturno e Pesci hanno una natura molto diversa: se Saturno presiede a quelle funzioni che riguardano la crescita, la costruzione, il senso di responsabilità, maturità, la disciplina la costanza, i Pesci rappresentano la poca struttura. In questa combinazione tutte le esperienze pescine, relative alla spiritualità, al misticismo, all’arte, alle tematiche trascendentali, saranno affrontate con maggiore serietà. Saturno entra nel segno dei Pesci dove da quasi 12 anni transita anche Nettuno che è il signore di questo segno e in questi anni ci ha messo di fronte a situazioni che, se le avessimo raccontate prima di alcuni fatti, avrebbero avuto le sembianze di un film di fantascienza (pensa alle immagini delle città vuote; animali insoliti che scendevano dai boschi richiamati da un silenzio assordante della città; il papa che cammina da solo in piazza San Pietro. Mi vengono i brividi)

Saturno e Nettuno in Pesci ti offriranno l’opportunità di superare i confini che ti hanno impedito finora di essere ciò che desideri. Tutto ciò che ti ha trattenuto e limitato sarà spezzato definitivamente, aprendo la strada per un nuovo inizio. È come uscire dalla porta di casa e trovare la tua indipendenza. Avremo la possibilità di creare valore e realizzare i nostri sogni più profondi. Non si tratta solo di sogni vaghi e intenti espressi a caso. Quel sogno che portiamo dentro da 11 anni finalmente avrà la possibilità di trovare la giusta strategia per diventare realtà definitiva.

Il 2024 sarà un anno emozionante, sfidante, fatto di cambiamenti radicali. Ogni segno zodiacale, in misura diversa, vivrà un’esperienza di rinascita e rinnovamento. Nelle prime uscite di Intento, la mia newsletter astrologica, ti dirò se tu avrai un Plutone o un Nettuno o un Urano a favore o sfavore nel 2024 e cosa significa. È un momento in cui tutti noi siamo comunque chiamati a trovare una nuova zona di comfort, adattandoci alle trasformazioni che hanno caratterizzato questi lunghi anni. È il momento di abbracciare il cambiamento e scoprire una nuova dimensione di equilibrio e serenità.

Altro protagonista indiscusso del 2024

• sarà Mercurio, che farà le sue soste nei segni di fuoco: Ariete, Leone e Sagittario. Quindi: quando Mercurio sarà retrogrado (nel segno dell’Ariete dall’1 al 25 aprile, nel Leone dal 4 al 28 agosto, nel Sagittario dal 25 novembre al 15 dicembre) ti aiuterà a esprimere i tuoi desideri in modo diretto e senza filtri, mettendo da parte le ambiguità e le mezze misure. Sarà un periodo in cui il cielo ti spingerà a dedicare la tua energia a ciò che ti stimola e ti appassiona. Il 2024 potrebbe quindi essere un anno ricco di nuove esperienze, in cui potrai sperimentare le energie in modo diverso e acquisire nuove conoscenze che favoriranno la tua rivoluzione interiore. Tuttavia, è importante prestare attenzione all’ impulsività che potrebbe portare a scelte sbagliate e rischiose, così come a una mancanza di diplomazia che potrebbe compromettere relazioni importanti. Non mi riferisco all’intero anno ma in quei periodi sopra citati dove devi prestare attenzione alle scelte che farai.

Preparati a un evento celestiale epico

Il 5 settembre 2024 segna la data, perché Marte, il pianeta dell’azione e dell’affermazione personale, farà il suo ingresso nel segno del Cancro. E non è tutto, perché rimarrà qui fino al 18 aprile 2025. Marte si stabilirà nel Cancro per quasi 7 mesi, un periodo insolitamente lungo per questo pianeta che cambia segno ogni due mesi circa. Ma cosa significa tutto questo? Beh, preparati a un’esplosione di energia e potenza interiore! Quest’anno, mentre Venere sfreccia veloce, Marte rallenta, invitandoti a seguire il tuo intuito e a cogliere le occasioni senza affidarti solo alla logica. Marte vuole che ti liberi dai limiti interiori che ti impediscono di mostrare al mondo la tua bellezza e autenticità. È l’ora di esporti per quello che sei veramente!

Il cielo astrologico ti invita a

Preparati a un anno emozionante, non semplice perché sarà alquanto sfidante e pieno di cambiamenti radicali. E io, se tu vorrai, ti accompagnerò, con Intento, in questo lungo viaggio per darti tutti gli strumenti utili per affrontarlo nel migliore dei modi e per permetterti di ritrovare la tua bacchetta magica. 

Spero di non averti spaventata, anzi ci tengo proprio a dirti che l’universo non si scomoda per farci un torto ma per consentirci di sfruttare al meglio le nostre risorse. Sai, , l’astrologia mi ha insegnato e aiutato tanto nella vita e ancora non capisco perché ci sia così tanto scetticismo.
Per questo Intento è un percorso a cui tengo molto, non solo perché racchiude un sapere prezioso e antico, ma anche perché è frutto del mio stesso cammino di consapevolezza e so quanto è utile per aiutare le donne a riappropriarsi del loro potere. Sei pronta a trasformare il tuo mondo in meraviglia?

Regalati Intento.

Con affetto,

⭐️Tiziana