Chi eri e come sei cambiata da settembre ad oggi? Luna piena in Vergine, una luna di terra, di quotidianità, di strutture mentali e di precisione. È l’ultima luna piena dell’inverno che ci riporta un momento di lucida razionalità in mezzo al misticismo e ai tanti sogni dei Pesci, di cui, questo mese, il Sole ne porta i valori. Probabile che tu stia già avvertendo una maggiore spinta verso i dettagli. Potresti avvertire la voglia di rivedere le tue abitudini, portare cambiamenti nella tua routine, identificare ciò che funziona e ciò che non funziona nella tua quotidianità, cercare di migliorare la tua efficienza e produttività.

Una luna questa che non sopporta il caos e le cose superflue; molto mentale e focalizzata sulla pulizia dentro e fuori; sul concetto di benessere da preservare ad ogni costo. Benessere che per questa luna vuol dire: fare pulizia, buttare per aria scartoffie, sbarazzarsi di relazioni instabili, di abitudini nocive, di progetti che non ci entusiasmano più. La Vergine però porta molti doni e il più importante è il potere di guarire e di perdonare.

Un plenilunio che, se dentro di te c’è tanto caos, porterà un forte scossone: sotto il dominio dei Pesci, così sensibili e tendenti a subire situazioni e persone, la luna piena in Vergine riporta una bomba di senso di responsabilità. E quanto più ti stai perdendo nei sogni e nella tua fantasia tanto più la scossa sarà forte. Quale castello cadrà giù? Cosa rimarrà in piedi?

Cosa puoi fare?

Ti ricordo che la fase di luna piena è utile per vedere cosa c’è che funziona e cosa non va più bene. La luna piena è la manifestazione: il risultato del tuo Intento di sei mesi prima. Amplifica ogni emozioni perché ci esorta a lasciare andare quello che non serve più. La luna piena è sempre un momento di grande forza e allo stesso tempo di grande tensione.

Chiediti “hai bisogno di perdonare qualcuno o te stessa per qualcosa?” Ricordati che quando perdoni qualcuno non significa che questa persona deve rientrare per forza nella tua vita. Quando pratichi il perdono lo fai per te stessa perché il perdono riguarda la tua vibrazione, la tua pace la tua liberazione.

Potresti…

  • sentirti profondamente stanca;
  • voler analizzare e capire (il problema è che rischi di farti guidare da ansie e paure)
  • sentirti vittima delle situazioni;
  • essere molto critica verso te stessa e gli altri (soprattuto se non ti senti riconosciuta)
  • provare tristezza e malinconia (attenzione perché, per non ascoltare questo vuoto, utilizzerai una severa disciplina);
  • reclamare il bisogno di essere rispettata;
  • essere spinta da cambiamenti repentini (ma prima di agire verifica se quel chiacchiericcio mentale continua anche dopo questa fase).

Non sarà l’istinto la chiave giusta per raggiungere i tuoi risultati ma bensì la costanza e l’impegno che ci metterai. Vuoi davvero essere più in forma o lo dici soltanto tanto per…? Vuoi davvero essere più felice o lo dici soltanto per…? Vuoi davvero realizzare quel progetto o lo dici tanto per…?

Medita sugli Intenti che ti sei data durante l’ultima luna nuova e se ci sono ancora cose sospese, chiudi il cerchio! Sta arrivando la primavera.

MoonTips

Dedica del tempo a te stesso: la Vergine è un segno che spesso mette gli altri al primo posto dimenticandosi di se stessa. Cerca di trovare in questi giorni la giusta armonia tra il lavoro e il riposo, e non dimenticare di fare attività che ti piacciono e ti rilassano.

Stai in mezzo alla natura, concediti una camminata lenta, respirando consapevolmente, cammina a piedi nudi sulla terra, siediti a contatto con la terra. Puoi praticare yoga. La Vergine è associata alla disciplina, quindi lo yoga potrebbe essere un’attività perfetta per questo momento. Puoi fare una sequenza che ti aiuti a concentrarti sulla precisione e sulla perfezione dei tuoi movimenti.

Se hai preparato la tua bacheca dei sogni in luna nuova prova ad aggiungere o togliere qualcosa, trovale una bella locazione in casa. Se non l’hai invece fatta creala in questi giorni: adesso si può sognare e pianificare. Puoi anche scrivere una lista di cose che vuoi lasciare andare, ciò che non sopporti più ma anche ciò per cui sei soddisfatta.

Rituale di Luna Piena in Vergine

Perché un rituale di luna piena? Perché è un una pratica potenziante che puoi aggiungere il tuo kit spirituale ma come tutto quello che riguarda le energie niente obbligatorio. Ritengo però che sia molto importante sperimentare almeno un rituale di luna piena, almeno una volta, chissà se possono portare benefici nella tua vita.

Questo rituale è utile per affrontare il cambiamento e percepire energia di rinnovamento.

Ti occorreranno:

  • Un bastoncino di incenso
  • Una ciotola con della terra
  • Un quarzo (ialino)

Alla vigilia di Luna piena o la notte di luna piena metti il quarzo nella ciotola e ricoprilo con la terra e accendi l’incenso. Mentre compi questo gesto ripeti più volte: “terra: caricalo di rinnovata vitalità, luna arricchiscilo di forza e di salute, profumo dell’incenso donagli bellezza e sensualità”. Lascia la ciotola all’esterno e ritirala prima che spuntino i raggi del sole. Tieni con te il quarzo sarà il tuo amuleto per tutta la primavera!

Ti ricordo che per seguire i ritmi della luna puoi abbonarti a Intento, la mia mail mensile che arriva ad ogni luna nuova e ti parla di astrologia, energie e magia! Ti aspetto qui . Se vuoi anche consigli sulla stagione astrologica in relazione a consigli naturopatici, nuove consapevolezze e consigli sullo stile di vita ti aspetto qui

Grazie per essere qui, ti abbraccio

Tiziana ⭐️