Dopo esserci dedicati al mondo delle emozioni adesso è tempo di celebrare la vita. Con il segno del Cancro abbiamo attraversato un passaggio molto significativo: te ne ho parlato QUI. Ora con la stagione del Leone è il momento di goderci il raccolto, il successo conseguito, la pienezza della vita e l’abbondanza.
Come affrontare la stagione del Leone
Assaporando ogni momento, per far sì che l’anima e la mente brillino in un corpo vitale ed energico. Non c’è tempo per lamentarsi e starsene in disparte.
Il segno del Leone è il segno meglio rappresentato dal Sole, l’archetipo più brillante di tutti, archetipo di luce, di mente razionale e creativa, di intelligenza emotiva. È anche energia vitale, il controllo e la padronanza su di sé e sulla propria vita. L’energia di questo cielo è calda, luminosa, spontanea e facilmente infiammabile. Del resto il simbolo è proprio quello di un Leone, il re della foresta.
7 Consigli per la Stagione del Leone
- Inizia a brillare della tua luce: corri dei rischi, divertiti, esci dalla zona di comfort e mostra la criniera!
- Trasmetti la tua personalità: se c’è il karaoke prendi quel benedetto microfono e canta!
- Onora ogni piccola cosa: una cena, una passeggiata, una lenta colazione…
- Apri il tuo cuore ma non a chiunque: valuta bene le scelte e ricordati della tua unicità
- Chiedi scusa quando è giusto farlo
- Il dolore è qualcosa che va attraversato: non temere di dimostrarti fragile: sarà la tua ricchezza
- Innamorati di nuovo della tua vita e di te. Quando lo fai, ti sentirai potente, bella, unica!
Salute e Benessere
Il glifo del Leone ricorda l’apparato di conduzione naturale del cuore da cui origina l’impulso nervoso che fa contrarre il miocardio.
L’organo chiaramente collegato al segno del Leone è il cuore e il sistema cardiocircolatorio: loro così vitali, solari, fieri, attivi e instancabili, mettono a dura prova le loro coronarie e lasciano il segno (soprattutto sulla regione dorsale, sulla colonna vertebrale sulla vitalità). Un Leone lo si riconosce dalla sua postura: petto in fuori, schiena dritta, spalle large!
L’esagerazione dovrebbe equilibrarsi con il buon senso: è tutta qui la sua missione!
La Missione del Leone
“A te Leone, do il compito di manifestare la magnificenza del creato. Dovrai percepire la grandezza della mia opera e mostrare agli uomini il suo splendore, affinchè questi, ammirandola, possano ritrovare me”
Il Leone, ha sempre un atteggiamento audace e vive come una vera Regina nel suo habitat naturale. Ma la vita di un Leone è piena di ostacoli e problemi. Questo segno ci insegna che i fallimenti sono evoluzione e che il nostro obiettivo ci garantisce la sopravvivenza!
Il Leone ci fa vivere il pieno della stagione di Fuoco, la massima apertura. Ci invita quindi a scoprire con passione la nostra direzione e ci insegna a superare le sfide con coraggio.
Il Motto del Leone
“Dammi tre parole: sole, cuore, amore”
-Valeria Rossi-
Iscriviti alla mia newsletter: approfondiremo la stagione in corso, come prenderti cura di te, sorprese e novità! Ti aspetto
Grazie mille Tiziana
Sono consigli importanti per chi come me
Deve curare il suo leone nascosto
Per emergere
Il sole il cuore e l amore di più nella loro vita…
Davvero un mantra