Con il segno del Cancro e il Solstizio d’Estate viviamo un passaggio significativo: la sua energia è prorompente proprio come tutti i segni Cardine. Attenzione però perché questo spirito di intraprendenza, questa voglia di primeggiare a volte denota nel Cancro una grande insicurezza e incostanza!!
Come affrontare la stagione del Cancro
Emozioniamoci
Ci sono stagioni che nutrono e altre che depurano e questa è la stagione per immagazzinare energia, luce, protezione, dolcezza. Quel calore che ci servirà per i prossimi mesi.
Inizia ora una nuova fase: il dare e il ricevere. Mentre la prima (che ha visto protagonisti ariete, toro e gemelli) riguardava esclusivamente l’Io, in questa seconda fase si dà il via a una relazione con il Noi. Questa è la stagione che ci riporta all’archetipo della Grande Madre: calda, nutriente, emotiva e avvolgente. Estate la stagione dell’amore e delle passioni: quelle intense e fugaci.
7 Consigli per la Stagione del Cancro
- Apriti alla vita e cerca di mollare quella corazza protettiva che utilizzi per ripararti dal mondo esterno
- La prossima volta che qualcuno ti fa un complimento (a prescindere che tu ci creda o meno) ricevilo con tutto il cuore rispondendo con un sorriso genuino
- Integra il tuo bisogno di nutrimento emotivo, donandolo anche agli altri
- Tutte le volte che sentirai la mancanza di amore chiediti “quanto ne ho dato oggi?” “Che cosa ho realmente donato?”
- Passa del tempo in natura, nella calma e nella lentezza del tempo. Non avere solo bisogno di fare, fare e fare coltiva il tuo ESSERE e il tuo intuito. Solo con il contatto della natura riuscirai ad allenarlo e nutrirlo
- Crea la tua oasi felice: fai tutto ciò che ti da nutrimento a 360 gradi. Fai ESPERIENZE nuove: che ne so! Magari raggiungi una nuova spiaggia con una pagaia!
- Non fare il granchio (simbolo del segno Cancro) che cammina all’indietro: goditi il presente, vivi esperienze, conosci persone e innamorati al massimo butta un occhio al futuro creando una check list dei tuoi desideri da realizzare entro la fine dell’anno
Salute e Benessere
L’immagine del glifo del cancro, richiama il simbolo del tao, lo stato di simbiosi tra il feto e la madre, una ricerca costante di sicurezza. Il cancro è governato dalla luna, colei che governa tutto ciò che contiene, che protegge, che nutre, che mantiene in vita.
Il cancro è associato quindi al petto, allo STOMACO, al torace, ai gomiti. Tra le patologie correlate dovremmo far attenzione a tutto ciò che riguarda la digestione (gastrite compresa) e la ritenzione idrica. Può accadere che si chiuda o si esponga troppo (come fa il granchio) e questo lo porta ad avere difficoltà nella digestione o costrizione a livello di petto. Il Cancro è inoltre un segno particolarmente emotivo, che spesso trattiene rabbia e dolore pagandone un prezzo alto a livello fisico.
Il segno del cancro è pertanto collegato ai seni (qui si contiene il nutrimento per il bambino) e lo stomaco (qui si contiene il cibo)
Una digestione quindi non solo di cibo ma anche di emozioni. Quante volte non digerisci una situazione? Ecco stai indebolendo il tuo stomaco. Attenzione perché le somatizzazioni, quelle a lungo termine, potrebbero cronicizzarsi nei seni.
Il Cancro così introspettivo, emotivo, insicuro dà il via ad una stagione di Fuoco, Energia Yang, massima apertura. Forse è tutta qui la sua missione!
La missione:
“A te, Cancro, io affido il compito di insegnare l’emozione agli uomini. Ti chiedo di provocare il loro riso ed il loro pianto, affinché la loro vita ed i loro pensieri creino nel loro profondo la pienezza. Per questo ti regalo la Famiglia, perché la tua pienezza possa renderla prospera”.
Ecco che il Cancro deve armonizzare la sua acqua emotiva, sensitiva e nutriente con il fuoco passionale, la voglia di muoversi, scoprire, conoscere di chi deve agli animi altrui.
Il motto
Certezza, emozione – Tu che sei nei miei giorni – Nell’incanto di tutti i silenzi
[Mentre dormi – Max Gazzè]
Sta per arrivare Fogli di Tè con tutto su questa magica stagione!! Se non sei iscritta puoi farlo qui
Grazie per essere qui! Buona Estate