Luna piena in Bilancia, una luna di Aria, di armonia, di collaborazione e di bellezza. Sono questi i tema principali della luna piena in Bilancia. 

Questa luna piena arriva quando il cielo ci delizia dell’energia Ariete: Sole (Ariete) opposto alla Luna (Bilancia). Un sole che parla di individualità e una luna che ci invita alla cooperazione. Io e gli altri, sembrano principi opposti ma a pensarci bene sono quegli opposti che si devono attrarre, quegli opposti che dovrebbero coesistere per generare una armoniosa danza. E questa danza non è più armoniosa tutte le volte che 

  • hai difficoltà a riconoscere chi sei, la tua identità, il tuo valore e pertanto ricerchi l’approvazione e il riconoscimento dagli altri. Questa ricerca non è per cooperare con l’altro ma per nutrire il tuo Io. Oppure… 
  • ti dedichi troppo agli altri, quando offri il tuo aiuto in maniera smisurato senza più pensare a te stessa, ti stati dimenticando di te. Questo apparente senso di altruismo in realtà nascondo la tua incapacità ad ascoltare il tuo vuoto interiore e le tue ferite. Anche in questo caso l’altro funge da nutrimento per te stessa. 

Pensiamo sempre che “dare” sia nobile e “ricevere” da egoisti. E così, tante persone non hanno mai imparato a ricevere, togliendo ad altri la gioia di dare. Questo ha portato poi uno squilibrio nelle relazioni: c’è chi dà troppo e non chiede mai nulla per sé (sentendosi un po’ eroe e un po’ vittima) e chi pretende senza dare nulla, facendo leva su senso del dovere e di colpa. Per questo l’asse Ariete-Bilancia, Sole-Luna ci fa comprendere come questi due principi non sono in realtà opposti ma semmai siamo noi ad avere difficoltà a trovare la giusta misura. 

Cosa puoi fare?

Ti ricordo che la fase di luna piena è utile per vedere cosa c’è che funziona e cosa non va più bene. La luna piena è la manifestazione: il risultato del tuo Intento di sei mesi prima. Amplifica ogni emozioni perché ci esorta a lasciare andare quello che non serve più. 

Questo è il ciclo dove puoi chiedere e manifestare una nuova relazione, nuove collaborazioni, una storia ideale. Con la consapevolezza che questo è possibile solo sistemando la relazione con te stessa. 

Questa luna vuole portare alla luce quelle parti di te che devi iniziare a prendere in considerazione perché sono quelle che non fanno funzionare le relazioni come tu vuoi. Tutte le relazioni: vita privata, amore, lavoro… Ti ricorda che ogni relazione è uno specchio, un riflesso di te stessa: l’altro ti mostra una cosa di te che devi ancora integrare o equilibrare. Durante questi giorni chiediti: cosa mi infastidisce di una persona o in generale della vita? E poi rifletti bene: quale parti di te potrebbero essere in conflitto con questo qualcosa che ti infastidisce? Ad esempio: non sopporto la mia amica x perché non è mai spontanea e dice le cose solo per farsi piacere dagli altri. Tua riflessione “quanto conta per te il giudizio dell’altro?”; “quale parte di te stai tenendo nascosta e avresti voglia di mostrare al mondo?”

Questa è la Luna di Venere che ti chiede di fare il punto della situazione: hai imparato ad amarti e a stare bene con te stessa? Venere è Creazione; Bilancia è Elemento Aria, le idee. Stai creando bellezza e armonia o vivi navigando nella paura? Il Plenilunio ti mostrerà cosa hai creato finora. 

Potresti…

  • sentirti profondamente irrequieta e insicura; 
  • avvertire forte la voglia di giustizia
  • voglia di chiarezza sulle situazioni che riguardano la sfera delle relazioni 
  • parlare a sproposito 
  • fare qualche capriccio 
  • avere voglia di creare momenti belli, dove il cuore, il corpo e la mente sono completamente appagati 
  • essere gelosa del tuo amore 
  • essere molto intuitiva e fortemente sollecitata a livello sensoriale 
  • ricevere un chiaro messaggio che farà ordine al caos di questo periodo 

Questa è la prima luna piena del nuovo anno astrologico e ci parla di energia che devono essere investite in modo differente nei confronti degli altri. Chiediti: Quali situazioni richiedono più armonia nella mia vita?

Moon Tips

  • Trova per queste sere qualche film romantico o serie tv in cui ci siano delle belle storie (anche intrecciate) di passione e amore in cui tu possa sentire la voglia di aprire il tuo cuore  
  • Passa del tempo di qualità con chi ami, un momento tutto per voi: una cena diversa dal solito, un pic nic in riva al mare, un gioco da tavola, una visita ad un museo in notturna… 
  • Indossa il rosa, es. t-shirt, lenzuola, smalto, fiori, quarzo rosa… ma connettiti al colore verde: insomma connessione al chakra del cuore, alle tue emozioni, alla capacità di amare, di sentirti amata e di avere fiducia in Te e negli altri. Immergiti in paesaggi verdi come boschi e prati.

Rituale di Luna Piena in Bilancia  

Perché è un rituale di luna piena? Perché è un una pratica potenziante che puoi aggiungere il tuo kit spirituale ma come tutto quello che riguarda le energie niente obbligatorio. Ritengo però che sia molto importante sperimentare almeno un rituale di luna piena, almeno una volta, chissà se possono portare benefici nella tua vita. 

Trovi tutto qui 

Ti ricordo che per seguire i ritmi della luna puoi abbonarti a Intento, la mia mail mensile che arriva ad ogni luna nuova e ti parla di astrologia, energie e magia!

Ti aspetto qui e ti abbraccio

Tiziana