I rituali personali sono per me atti di ordine interiore che mi permettono di focalizzarmi in modo immediato sui miei intenti; inoltre mi permettono di attivare in modo potente l’Archetipo Astrologico di cui ho bisogno in un determinato momento della mia vita o della mia giornata. Te ne ho parlato qui e ho creato anche questa cosa qui.

Perché un rituale di Venere?

Oggi ti propongo il rituale di Venere, l’archetipo dell’armonia, della bellezza, dei piacere della vita e della sensualità. In astrologia, il pianeta Venere, racconta come vedi l’amore, come ti ami, come vuoi essere amata e ci insegna che per aprirci all’amore e al piacere con un altro è fondamentale prima di tutto aprirci al piacere e all’amore verso noi stesse, prendendoci cura di noi, nutrendoci, amandoci e portando soddisfazione in tutti i campi della nostra vita.

Ho creato questo rituale nel momento in cui ho sentito il bisogno di iniziare a prendermi cura del mio potere personale, di ritrovare la mia unicità coltivando la leggerezza.

Cosa ti serve?

  • Un simbolo di Venere
  • Una Rosa
  • Olio essenziale di Gelsomino
  • Bacinella in vetro
  • Acqua
  • La tua Intenzione

Il rituale in pratica

Cerca un simbolo che richiami Venere: può essere una rosa, uno specchio, un cristallo, una conchiglia: qualunque cosa te la ricordi o che richiami il tuo intento.

Passeggiando al mare, un po’ di tempo fa, ho iniziato a chiedere all’universo “mandami un simbolo per entrare in contatto con il mio potere femminile“. Dopo pochi passi ho trovato una conchiglia molto particolare, bellissima!

Prendi una bacinella in vetro e riempila di acqua (se riesci a raccogliere quella piovana o quella di un ruscello molto meglio). Recati nel luogo dove hai scelto di realizzare il tuo rituale. Io scelgo per questo rituale la mia camera da letto (avendo il bagno in camera per me è molto pratico e comodo così). Non ti nego che d’estate amo farlo al mare al tramonto.

Metti nella bacinella i petali di una rose e 5-6 gocce di olio essenziale di Gelsomino. Stai eseguendo un rituale, ogni gesto va fatto con consapevolezza.

Mescola tutti gli elementi con il simbolo che hai legato a Venere, in senso orario. Mentre mescoli concentrati sull’amore per te stessa, inspira il profumo e focalizzati sulla bellezza del tuo essere; lascia che le emozioni escano.

Adesso spogliati, concediti una doccia tiepida e rimani connessa alla sensazione di leggerezza e purificazione. Senti l’acqua scorrere sulla pelle e scacciare via le preoccupazioni e le tensione.

Quando ti sentirai pronta, asciugati e stenditi per qualche minuto a riposare, rimani con l’ascolto della tua purificazione; puoi ascoltare anche questo.

Per concludere mettiti avanti allo specchio, prendi la conchiglia e benedici con l’acqua di Rosa e Gelsomino ogni parte del tuo corpo ripentendo “Venere, accompagnami affinché io possa accogliere la Bellezza che Io Sono; mi amo infinitamente

Quando ti serve questo rituale?

Ripeti il rituale ogni volta che senti che ti stai trascurando, che hai poca Armonia anche nelle relazioni con gli altri, quando ti senti poco sensuale, quando vuoi Abbondanza nella tua vita.

Se questo rituale è ripetuto nel tempo ti accorgerai di attirare la bellezza nella tua vita e ti preparerai ad onorare il femminile in te

Grazie per essere qui!

Ricordati di risplendere di Magia