La fase di Luna Nuova è la fase riflessiva, quella del silenzio per “guardarsi dentro”. Questo passaggio vede le tue energie ritirarsi dal mondo esteriore e volgersi verso il mondo interiore. Il rituale di luna nuova che ti propongo è un modo per poterti mettere in ascolto, trovare il giusto riposo ed essere così più forte per cominciare con vitalità e intenzione un nuovo ciclo. In questa fase, aumenta la tua capacità di sognare e il tuo intuito si rinforza.

Per lavorare in sintonia e al meglio con questa forte energia ho pensato ad un rituale di luna nuova per fortificare il radicamento. È in questa fase infatti che possiamo progettare, fissare i nostri obiettivi, visualizzare i nostri successi e fare i primi passi per dare vita a ciò che desideriamo realizzare. Il cielo è tutto nero e abbiamo la possibilità di disegnare e scrivere ciò che vogliamo ma piedi a terra e braccia al cielo!

Premessa importante

Un rituale è qualcosa che fai per te stessa quindi non ci sono regole stabilite da nessuno. Se non farai il rituale come c’è scritto qui (o chissà dove) non verrai punita da nessun folletto maligno, fidati! Quello che conta è sempre la tua intenzione e come ti approcci a tutto questo.

Quelli che troverai qui di seguito vogliono essere consigli di ispirazione. La cosa importante in un rituale è infatti sentirti a tuo agio e in perfetta armonia. Quello che ti obbligo (passami il termine, ma ci tengo che tu ti prenda cura di te) è fare in modo di non avere alcuna distrazioni e creare la giusta atmosfera.

Rituale di luna nuova passo per passo

Connettiti all’elemento Acqua: puoi lavarti le mani o fare un bagno, una doccia con l’intento di purificarti; utilizza olio essenziale di lavanda o di limone.

Ora mettiti seduta a terra, come ti senti più comoda e a tuo agio; puoi accendere una candela, se ti senti di farlo, e posizionare intorno a te i tuoi cristalli. Ti consiglio di tenere vicino o in mano foglie di salvia. La Salvia è un’erba magica per la protezione e per la realizzazione dei desideri.

Ora chiudi gli occhi, fai dei respiri concentrandoti su di essi; immagina una radice che parte da te e si proietta verso il centro della Terra. Radici forti che formano una fitta ragnatela che raggiunge in modo deciso il centro della terra. Senti la loro forza, vedi i loro colori. Attraverso questa tela forte e indistruttibile, che tu hai creato, puoi scaricare via tutta l’energia che senti in eccesso e troppo potente. Può essere rabbia, euforia, agitazione, paura. Prenditi tutto il tempo che ti serve.

Ora dal centro della terra incomincia a visualizzare tutto quello che desideri; visualizzalo come se già fosse realizzato. Vuoi un lavoro che ti faccia guadagnare un sacco di soldi? Immaginati già con quei soldi in banca: cosa fai? Come sei vestita? Dove sei?; Vuoi essere bella e affascinate? Vediti già come se tu lo fossi: che abiti indossi? Cosa stai facendo? Con chi sei?

Ora che hai visualizzato i tuoi sogni fai risalire attraverso quella ragnatela tutto quello che ti serve per realizzarli. Che sia il coraggio, la volontà, la pace, l’allegria, il tempo. Dal centro della terra tu puoi ottenere tutto ciò di cui hai bisogno.

Ora concentrati di nuovo sul tuo respiro; inspira e espira; fallo ancora.
Quando ti senti pronta apri gli occhi.

Rimani lì, nel tuo spazio sacro e ora chiediti

  1. Come mi sento?
  2. Cosa mi sta bloccando?
  3. Che cosa devo modificare?
  4. Cosa voglio sperimentare in questa nuova fase?
  5. Quale è il mio tema guida in questo nuovo ciclo?

Puoi anche utilizzare i tuoi tarocchi o gli oracoli o tutte e due per aiutarti a rispondere alle domande. Io per esempio alla domanda 1, 2 e 4 uso i tarocchi, alla 3 e 5 gli oracoli. E’ il mio metodo di stesura.

Regalo per te

Tempo fa nella mia pagina instagram ho voluto fare questo regalo che sto per proporre anche a te. Se anche tu vuoi scoprire la magia dei cristalli e un rituale super figo, scarica qui il manuale gratuito

Spero tu possa trovare ispirazione. Continua a seguirmi, se ti fa piacere