L’evento astrologico più significativo di quest’anno sarà il passaggio di Giove dal segno del Toro al segno dei Gemelli, che avverrà il 26 maggio 2024 e terminerà il 9 giugno 2025.

In questo articolo esploreremo il cielo astrologico che ci porta dentro l’estate 2024. Prima di continuare però ci tengo che tu abbia scaricato il mio manuale gratuito sulle energie lunari: ricevilo cliccando qui!

Sguardo al Cielo astrologico

Posso affermare con certezza che nelle ultime settimane con un cielo pieno di pianeti in segni di Terra hai percepito da un lato una certa stabilità, hai ritrovato certezze, dall’altro ti sei sentita stanca, appesantita e desiderosi di fare altro. Con l’ingresso del Sole nel segno dei Gemelli, seguito da Venere il 23 maggio, le cose hanno preso una piega diversa: è arrivata una nota leggera, frizzante e seducente.

C’è adesso un forte desiderio di “incontrare nuova gente, provare nuove emozioni e stare amici di tutto” (cantava Eros Ramazzotti in Terra Promessa), flirtare solo per il gusto di vedere come si sviluppa la situazione.

Anche la Luna Piena del 23 Maggio in Sagittario ci ha invitati a ESPLORARE nuovi modi di relazionarsi, incontrare gente, fare nuove esperienze. Tutte queste nuove energie non ci permettono di avere quelle risposte che tanto cerchiamo e pertanto sale in noi il bisogno di tentare, metterci in gioco, cambiare aria. Il contrario potrebbe farci mancare il respiro.

Giove in Gemelli dal 26 Maggio

Partiamo con il dire che quando un pianeta cambia segno zodiacale, cambia anche la vibrazione che arriva a noi.

Giove, il Grande Benefico, ci ispira alla crescita, a sviluppare tutto il nostro potenziale.

  • Ci offre sicurezza facendoci sentire protetti e guidati lungo la strada.
  • Ci dona fede e fiducia in noi stessi, nella nostra capacità di realizzare grandi cose.
  • Ci invita a vivere una vita piena di significato e scopo, in armonia con noi stessi e con il mondo che ci circonda.

Gemelli è un segno d’aria governato dal pianeta Mercurio, noto per la sua natura curiosa, adattabile e comunicativa. Un segno legato ai contatti, alla parola, alle convinzioni.

Durante questo lungo periodo di Giove in Gemelli, potresti mettere in discussione i tuoi principi, alla luce di nuove esperienze e dell’incontro con prospettive diverse dalla tua.

Mentre Giove in Toro ci ha fatto gestire molteplici ruoli e responsabilità, questo transito può offrire un momento di respiro e di rinnovamento. È un’occasione per coltivare fiducia in se stesse, esprimere la propria verità e soprattutto creare un equilibrio tra il lavoro, i doveri, le incombenze e la vita personale, i piaceri, lo svago.

Il 3 giugno, anche Mercurio si sposta in Gemelli. Questo è il segno preferito di Mercurio, che ci fa essere veloci nel pensiero, nella concentrazione per quello che riguarda lo studio, la scrittura e i progetti. Attendo con ansia questo ingresso per definire finalmente questo progetto qui.

Con la Luna Nuova del 6 giugno accompagnata da tutto questo movimento frizzante intorno a noi avremo grandi opportunità da poter cogliere. In che modo? Te ne parlo nella mia newsletter astrologica Intento, per abbonarti clicca qui. Se stai cercando di vivere una vita più motivata e sentirti finalmente piena di vitalità, non perdertela!

Conclusioni di questo cielo

Per massimizzare l’utilizzo di questa energia, è fondamentale essere aperti e flessibili verso nuove esperienze e opportunità che si presenteranno. Se continui a perseguire il sogno di qualcun altro o se segui la visione di qualcun altro solo perché pensi di non farcela da sola, allora non stai sfruttando appieno questo cielo.

Inoltre, è possibile che non affronterai tutto da sola. Potrebbe essere proprio attraverso queste nuove esperienze che potrai creare connessioni, entrare in contatto con nuove persone e rinnovare energie che ti avvicineranno al tuo sogno. Rifletti su questo.

Ci leggiamo presto

⭐️Tiziana