Se da fine settembre ad oggi abbiamo fatto i conti con il riportare pace e ricercare equilibrio mentale, interiore ora è tempo di lavorare sulle nostre ombre, trasformare vecchie ferite in nuovi poteri. La Stagione dello Scorpione ha infatti il compito di far emergere tutto il nostro potere personale, la Magia dentro di noi, l’intuito come nostra guida.

Dopo esserci dedicati a creare connessioni sane ed equilibrate con gli altri, come ti ho spiegato qui, ora è tempo di spostare l’attenzione sulla relazione con il sé, dedicare tempo a comprendere, sentire e manifestare ciò che si desideri senza paura.

Come affrontare la stagione dello Scorpione

Questo segno d’acqua non è come gli altri: l’acqua rappresentata da questo segno nasconde sotto la superficie turbinii e fremiti; un’acqua palustre che dagli antichi veniva considerata sacra, ricca di poteri magici. Questa stagione dello Scorpione è rinascita, trasformazione, misticismo

L’energia di questo cielo è passionale, trasmutativa, magnetica, intuitiva. Del resto questo segno ha un bisogno estremo di vivere le situazione con intensa passionalità: quella passione non proprio romantica ma piuttosto quella che porta a distruggere per poi poter ricreare. Un mito antichissimo che si ricollega al significato simbolico dello Scorpione è quello dell’Araba Fenice.

Consigli per la Stagione dello Scorpione

  1. Scava dentro di te per scoprire cosa ti piace fare, chi sei veramente
  2. Cogli quelli che sono i tuoi talenti, cosa vuoi veramente fare nella vita
  3. Lasciati stupire: non cercare di dominare ogni situazione
  4. Affronta le tue paure, i tuoi limiti e facci pace (puoi anche rileggere questa cosa qui)
  5. Coccolati un po’ di più togliendoti qualche sfizio
  6. Fidati del tuo intuito e cogli i segnali
  7. Individua motivazioni spirituali e profonde per la tua vita.

Salute e Benessere

Il glifo dello Scorpione inizia con lo stesso movimento di interiorizzazione della Vergine. Tale forma è seguita da una freccia che indica la proiezione, l’esteriorizzazione e l’energia. Indica quindi una mescolanza d’interiorizzazione e di ambizione. E’ anche il simbolo della trasformazione che crea la vita dalla morte.

Lo Scorpione governa gli organi deputati alla difesa dell’organismo (sistema immunitario) e quelli preposti all’eliminazione delle scorie (retto, ano, genitali femminili, apparato urinario), assolutamente essenziali perché il corpo non venga avvelenato. Il problema fondamentale di questo Segno è il fatto che, essendo un soggetto molto “mentale” (abbiamo un sole in trasparenza), strategico, carismatico spesso non riesce a scaricare tutta la tempesta emotiva che si porta dentro così cade vittima dei suoi stessi pensieri e finisce per diventare auto-distruttivo.  

Importante pertanto non cadere negli eccessi alimentari e importante praticare costantemente uno sport o meglio ancora un’arte marziale sia leggera come il Qi gong o il Tai chi che più strutturata come il karate. Anche attività connesse all’acqua possono aiutare questo segno ad armonizzare la sua tensione nervosa

La Missione

“…a te Scorpione, affido il compito di purificare ed eliminare gli ostacoli. Dovrai rimuovere e far morire tutto ciò che impedisce la realizzazione del mio piano, affinchè sia dato spazio a tutto ciò che è puro e nobile. Così comincerai da te stesso: imparerai a morire e rinascere dalle tue ceneri; poi insegnerai all’uomo a fare altrettanto. Affinché tu possa assolvere il tuo compito, ti dono i talenti della volontà, dell’intuizione e della rinascita. Usali con amore e non dimenticare che intolleranza, eccessivo individualismo e passioni incontrollate saranno grandi ostacoli lungo il tuo viaggio.”

In questa stagione abbiamo il compito di trasformarci, essere d’ispirazione per gli altri.
Insegnare che nella vita si può rinascere sempre. Partendo da sé stessi

Combatterò con le mie notti bianche. Combatterò devo ricominciare a inventare me

Il Motto

Combatterò con le mie notti bianche. Combatterò devo ricominciare a inventare me ~ Cambiare – Alex Baroni