Le carte oracolo e i tarocchi sono strumenti antichi e potenti che da secoli vengono utilizzati per predire il futuro e ottenere risposte ai quesiti più profondi. Tuttavia, spesso ci si sofferma solo sul loro potere di predizione, trascurando il loro vero valore come strumenti di auto-riflessione, auto-introspezione e strumenti per allenare il tuo intuito.

Sono Tiziana Salari e oggi voglio condividere la mia esperienza personale nell’utilizzo delle carte oracolo e proporti una cosa molto preziosa; voglio anche condividere come ho imparato a sfruttare il loro potenziale in modo più attivo e benefico e ci sarà anche una sorpresa per te.

Ho avuto la fortuna di vivere all’interno di una famiglia in cui questa Arte veniva praticata come una sorta di gioco. Un gioco che però finiva sempre per destare una certa preoccupazione o comunque portava a delle riflessioni. Dico che ho avuto la fortuna in quanto la normalità con cui si eseguiva la lettura delle carte oracolo faceva vivere quel momento con molta spontaneità. 

Ho sempre però visto la lettura delle carte oracolo come un modo per predire il futuro approcciando quindi alle carte oracolo e ai tarocchi con un atteggiamento passivo, accettando senza fiatare le previsioni che mi venivano presentate. Ero una mera spettatrice del mio futuro, incapace di influenzarlo o di fare alcunché per cambiarlo. Le carte dicono così e sarà così. Poi magari non era così ma per giorni o settimane avevo quel tarlo nella testa. Tuttavia, un evento specifico ha scosso profondamente questa mia prospettiva e convinzione.

Un nuovo approccio alla lettura delle carte oracolo

Durante un concorso a cui partecipavo, le carte mi hanno predetto una sconfitta che mi risultava però inaccettabile. Conoscevo infatti il valore del mio contributo e ritenevo di essere migliore dell’altra concorrente. Decisi quindi di porre una nuova domanda alle carte. Ho preso il mazzo e ho pensato “va bene, accetto la mia sconfitta ma come posso vincere io?”. La risposta che ottenni fu sorprendente e mi fece capire che potevo influenzare il mio destino più di quanto avessi mai immaginato.

Da quel momento, ho iniziato a considerare le carte non solo come strumenti di predizione, ma soprattutto come guide per il mio percorso personale. Ho imparato che le carte possono offrire consigli, suggerimenti e indicazioni preziose per aiutarmi a raggiungere i miei obiettivi e a comprendere meglio me stessa.

Ho approfondito così la mia conoscenza e le mie auto letture capendo che le carte oracolo possono essere strumenti potenti per indagare il mondo interiore. Attraverso di essi, possiamo esplorare i nostri sentimenti, le nostre paure, i nostri desideri più profondi e le nostre potenzialità. Ci offrono uno specchio attraverso il quale possiamo guardare noi stesse in modo più oggettivo e approfondito, consentendoci di crescere e svilupparci su molteplici livelli.

Ho iniziato così a inserire nel mio lavoro l’uso delle carte e non solo: molti dei miei servizi e dei miei contenuti vengono elaborati grazie all’uso delle carte come metodo di auto esplorazione. 

Per questo motivo

Per questo motivo ho deciso di creare un video corso “il potere dell’intuito: guida pratica alla lettura delle carte”. Questo corso è un invito a riappropriarti del tuo potere interiore, a riscoprire la fiducia nelle tue capacità intuitive e a creare una connessione profonda con te stessa. Se sei pronta per questo viaggio di scoperta e crescita personale guarda qui

Ricorda, sei in buone mani. Il mio corso è stato creato con passione e professionalità.

Ti aspetto, Un abbraccio

🌟Tiziana