“Fuggi dalla routine” è questo che dovresti fare. Siamo nella stagione del Leone, un sole al centro della scena e così il nostro Io. Se il Leone ci invita a risplendere, l’Aquario richiama l’importanza della condivisione. Questa energia lunare innovativa e individualistica ci incoraggia al nuovo, sia dal punto di vista emotivo che dal punto di vista della direzione da prendere. Ho detto più volte che estate è anche trasgressione, amore fugaci, passioni breve ma intense e che in un qualche modo rimangono nei nostri ricordi per tutta la vita. Quel lasciarsi andare a colpi di testa e di libertà che ci permetterà di fare spazio e maturare nuovi progetti.

Questa luna piena in Acquario ispira a liberare la nostra anima dai legami emotivi che, chissà?, forse, ci impediscono di essere chi vogliamo essere. La luna piena di agosto ci incoraggia ad abbandonare tutte le regole: l’unico modo per capire come e se aprire un nuovo percorso nelle nostre vite, anche se ciò significa fare qualcosa di inaspettato o andare controcorrente.

Cosa puoi fare?

Chiediti: “cosa farei se potessi permettermi tutto?” “Se non avessi vincoli lavorativi, legami sentimentali, obblighi morali cosa farei in questo momento?”. Te lo devi chiedere perché questa luna piena sarà ribelle. Ribelle perché è alla ricerca della libertà, dell’indipendenza m quella che ti fa trovare la tua personale Verità.

L’agitazione che potrebbe nascere in te è energia che va ascoltata perché ti dice “ehi girati, sposta la tua testa dura e guarda altrove: è lì la soluzione!”. Spesso rimaniamo incastrati in situazioni o convinzioni che ci fanno credere che va bene così… ma con questa luna proviamo a uscire da questo schema, FUGGIRE DALLA ROUTINE!

Potresti sentirti preoccupata per un qualcosa di inesistente, e questo ti porta a stare sulle tue. Oppure potresti essere fortemente invogliata a fare cambiamenti inaspettati nella tua vita per facilitare un maggiore senso di libertà. Oppure sopraffatta da questa energia rivoluzionaria. Accogli tutto ciò che arriva ma non essere precipitosa. Fuggire dalla routine mentale, dagli incastri, dagli schemi non vuol dire che per forza devi mollare il fidanzato o il posto di lavoro o la città in cui vivi ma dovresti riflettere e provare a lasciarti andare. Dove tu porta l’istinto?

Siamo nella stagione del Leone, guidati da Artemide; questa Saggia Luna non può che invitarci ad essere liberi dai luoghi comuni e da ogni forma di dipendenza per tendere il nostro sguardo verso un futuro completamente nuovo.

MoonTips

• Lascia andare ogni convinzione limitante (es. non ci riesco; non ho tempo; non sono costante…)

• Rifletti su quali aspetti positivi della tua vita puoi seminare nuovamente per poterti migliorare ancora.

• Ripensa a qualche idea che ti è venuta in mente per il futuro (un viaggio, un lancio di un progetto, un obiettivo di perdita di peso…) e dedicati in queste ore a pensare positivamente al fatto che possa realizzarsi.

Rituale di Luna Piena

Meglio se esegui il rituale all’aperto sotto la luna piena (va bene sia il giorno prima che il giorno stesso).

  • Accendi una candela.
  • Fai tre respiro inspirando dal naso tutta la forza della luna e espirando dalla bocca porta via tutto quello che dentro ti appesantisce.
  • Ora che hai fatto spazio concentrati su un desiderio che vuoi assolutamente realizzare. Non c’è fretta ma trovalo.
  • Ora scrivilo su un foglio (non lasciarlo nei tuoi pensieri ma scrivilo per far sì che prenda forma e inizi a mettere le sue radici).
  • Medita sul desiderio, visualizzarlo già realizzato.
  • Ora lascia il foglietto alla luna, spegni la candela e mettiti a dormire.
  • Prima che sorga il sole, distruggerete il foglio e non lo leggerlo più.
  • Qualsiasi sogno farai la notte del rituale di Luna piena potrebbe contenere simboli e messaggi per iniziare a realizzarlo