“E chiudere gli occhi per fermare qualcosa che È dentro me Ma nella mente tua non c’è Capire tu non puoi Tu chiamale se vuoi emozioni ” ; Lucio Battisti deve averla scritta durante la luna piena in Cancro.

Una luna piena in Cancro, una luna di acqua, di emozioni e di emozioni (chi la possiede alla nascita sa quanto sia complicato gestirla) governata proprio dalla Luna: parla di sentire, di nutrire, di curare, parla di nido. Queste sono giornate in cui potresti sentire forte il bisogno di famiglia, di sentirti protetta; il senso di appartenenza sarà forte e così anche il tuo bisogno di vivere il tuo spazio intimo dove coltivare quei legami che ti fanno sentire accolta. Potresti anche ritrovarti immersa nei ricordi, o nei rimpianti o nella malinconia o nei sensi di colpa (soprattutto legato all’infanzia e alla famiglia)… accogli senza giudizio!

Usa quest’energia per fare il punto della tua situazione affettiva: dove puoi portare guarigione? Trattieni l’essenza delle tue esperienze, ma lascia che i pesi scivolino via. Se qualche legame vacilla potresti avvertire in queste ore lo stomaco chiuso, quel boccone che non va proprio giù perché adesso sarà impellente il voler rispettare i tuoi bisogni sentimentali e essenziali.

La luna piena è sempre un momento di grande forza e allo stesso tempo di grande tensione. Dato che la luna piena è la fase che vuole fare chiarezza, potrebbe farlo donandoti sbalzi di umore, bisogno di attenzioni, insicurezze. Lasciati trasportare da tutto questo è osservalo, abbraccialo perché ti sta solo facendo capire ciò che ti nutre davvero e che ti fa stare bene.

Cosa puoi fare?

La Luna Piena è già di per sé un momento in cui tutto ciò che si muove dentro di noi va sotto i riflettori. E, la Luna Piena in Cancro, ci spinge verso la nostra bambina interiore quella parte di noi creativa, giocosa, ma anche quella legata alle nostre esperienze passate e che rimane viva dentro di noi. E questa bambina adesso ti chiede

Perché ti prendi cura degli altri e non di me? Perché ti preoccupi di cosa pensano di te, e non di provare quelle emozioni che vuoi vivere?

Spesso diamo agli altri quello di cui noi stesse abbiamo bisogno. Spesso il troppo dare, il prendersi cura di tutti, rendersi indispensabili, è una sorta di piccola strategia per non restare soli, per avere apprezzamento. Ma alla lunga non funziona più perché ci porta al non ascolto di noi stesse quando in realtà quello che ci serve è solo accettare la nostra vulnerabilità. Pensaci. Spesso ricevere è più difficile che donare. Essere aperti e ricettivi presuppone vulnerabilità, creare uno spazio in cui si consente ad un’altra persona di raggiungere la nostra anima e intimità. Dobbiamo però IMPARARE A RICEVERE in primis da noi stesse per dare il meglio.

Moon Tips

  • (Soprattutto se sei Scorpione, Capricorno, Vergine, Gemelli) in queste giornate scegli una nuova serie tv da guardare, di quelle che ti fanno staccare completamente da tutti i tuoi pensieri e misteri; prepara una tazza di orzo caldo e accendi una candela!
  • (Sopratutto se sei Ariete, Acquario, Leone e Pesci) cambia Look (non solo di capelli ma nel tuo stile: tono di voce, arredamento interno)! Siamo a Gennaio, mese di grandi cambiamenti adesso è il momento di affrontare questo anno con la giusta dose di leggerezza e audacia (ci sono tanti di quegli spostamenti importanti a livello astrologico che cambiare adesso sembra l’unica possibilità. Ti invito a prendere sul serio questo abbonamento!)
  • (Sopratutto se sei Cancro Bilancia Toro) dedicati a qualche attività che ti porti a stare con te stessa (giardinaggio, cucina, ricamo, lista dei desideri) oppure attività legate all’acqua (lezione di yoga, una nuotata, una passeggiate lungo il fiume o al mare): restiamo in contatto con l’universo e con noi stesse.

Rituale di Luna Piena in Cancro

Perché è un rituale di luna piena? Perché è un una pratica potenziante che puoi aggiungere il tuo kit spirituale ma come tutto quello che riguarda le energie niente obbligatorio. Ritengo però che sia molto importante sperimentare almeno un rituale di luna piena, almeno una volta, chissà se possono portare benefici nella tua vita. Per trovare il tuo rituale ti consiglio di guardare qui. Se non te la senti di eseguire questo rituale (un pochino tosto) limitati ad onorare te stessa: comprati dei fiori, un rossetto che ti piace, regalati un’ora tutta per te per fare ciò che ti piace. Questa è la festa della Madre cosmica.

Ecco il rituale:

Accendi una candela o dell’incenso che ti piace e che ti aiuti a entrare in uno spazio tutto tuo. Prendi un foglio bianco e una penna. Scrivi una lettera a te stessa o ad una figura femminile (tua nonna, tua madre, una tua amica…) con la quale senti di dover risolvere qualcosa o guarire qualche ferita. Esprimi tutto quello che senti essere ancora in sospeso, tira fuori tutto quello che vuoi dire. Tieni questa lettera sotto al tuo cuscino fino alla prossima luna piena.

Grazie per essere qui e per continuare a vivere secondo i ritmi delle stagioni astrologiche puoi iscriviti alla mia newsletter gratuita Fogli di te ; per scoprire il tuo potere personale e portare la magia nella tua vita guarda qui

Ti abbraccio,

Tiziana