Quali opportunità hai avuto da dicembre ad oggi? Adesso è il tempo di raccogliere i frutti. Luna piena in Sagittario, governato dal vivace e sfarzoso Giove e da Nettuno, fantasioso e sognatore: questa è una luna di esagerazioni e manifestazione. L’ultima luna piena di primavera, o meglio, l’evento che segna l’arrivo dell’estate!

Questa luna piena arriva quando il cielo ci delizia dell’energia dei Gemelli: Sole (gemelli) opposto alla Luna (sagittario). Un sole che parla di leggerezza, della nostra capacità di muoverci e una luna che ci invita ad espanderci, ad avere una direzione per non perderci nella mutevolezza delle forme. Questo plenilunio avviene nell’asse di segni mutevoli (gemelli-sagittario) e tutto nell’aria parla di sperimentazione e nuovi inizi.

Nuovi inizi che non necessariamente prevedono una rottura con il passato anzi potrebbero aver a che fare con una continuità di quello che è stato. Potrebbe darsi che in questi giorni, prima e dopo il plenilunio, sentirai la necessità di riprendere un’attività, un lavoro, un hobby, un corso di studi… qualcosa che in passato avevi accantonato, forse per esasperazione o per vicissitudini della vita, e adesso le vorrai riprendere per mano portandole nel tuo nuovo viaggio.

Osserverai quelle cose da altri punti di vista perché l’energia del Sagittario ti spingerà a comprendere e abbracciare nuovi modi di pensare. Adesso riuscirai a sentire che quello che è stato (anche se più o meno difficile) ha arricchito le tue radici, ti ha fatto diventare la persona che sei oggi ma a quel tempo avevi un’altra testa, avevi un altro tipo di fede, forse credevi meno in te stessa e pertanto le hai riposte in un cassetto senza però mai gettarle via perché eri comunque consapevole di quanto quelle esperienze fossero state arricchenti. Oggi riaprirai quel cassetto per riscoprire il tuo talento, le tue qualità e l’utilità di quelle esperienze fatte. Lo aprirai e potrebbero essere ore molto delicate perché questa luna lavora sulla verità.

Cosa Puoi fare?

Il segno del Sagittario è il segno dedicato alla ricerca della verità personale come espansione dell’anima. Il Sagittario punta la freccia in alto e parla pertanto di vocazione e di valori: quelli che ti mettono in azione.

Ti ricordo che la fase di luna piena è utile per vedere cosa c’è che funziona e cosa non va più bene. La luna piena fa esplodere. La luna piena è la manifestazione: il risultato del tuo Intento di sei mesi prima. Amplifica ogni emozioni perché ci esorta a lasciare andare quello che non serve più.

Questo è il ciclo dove puoi chiedere e manifestare tutto ciò che desideri. È una luna piena che illuminerà il vissuto con le persone a cui sei legata, non soltanto emotivamente, ma anche professionalmente. E’ la luna che fa venire voglia di buttarci nelle novità (gemelli) e il bisogno di analizzare tutto. Non che il Sagittario sia attento ai dettagli ma il movimento del Sagittario, al contrario di quello dei Gemelli, è un movimento verso l’infinito e oltre e davanti ai cambiamenti vuole avere un quadro di insieme.

Questa luna piena in Sagittario ti fa riconsiderare il modo con cui comunichi i tuoi desideri, il modo con cui manifesti la magia. Non perdertela perché questo momento è davvero importante per realizzare ciò che desideri.

Questa è la Luna di Giove che ti chiede di fare il punto della situazione: quanta verità c’è nella tua vita? Il cammino che hai percorso negli ultimi anni rispetta quelli che sono i tuoi intenti, i tuoi sogni, i tuoi valori?

Potresti…

  • Avere la sensazione di non avere tempo e sentirti confusa
  • Eccedere nella quantità di cibo
  • Voler uscire dal banale
  • Avere voglia di cambiare città, trasferirti in una nuova casa, cambiare ruolo lavorativo
  • Essere connessa a tutto il mondo intorno a te
  • Pensare in modo ossessivo a quello che c’è da fare e sommergerti di “to do list”
  • Voler comprendere il mondo ad ogni costo
  • Dire tutto quello che senti senza però aver valutato le conseguenza
  • Svegliarti molto prima la mattina: adrenalina?
  • Sentirti molto creativa e ottimista
  • Percepire insoddisfazione per la vita che stai vivendo

(ti ricordo che gli effetti della luna piena dipendono moltissimo dal livello evolutivo in cui ci troviamo a vivere)

La luna piena fa esplodere tutto e se percepisci malessere, insoddisfazione, confusione sforzati adesso di capire che cosa significa vivere una vita migliore? Che sapore ha? Tu che lavoro fai? Come ti vesti? Come parli? Dove vivi? Metti a fuoco la tua visione.

MoonTips

Manifesta la tua magia. Prenditi anche solo 10 minuti per visualizzare la vita che desideri. Puoi scriverla o costruirla con la mente ma immergiti in quello spazio. Non limitarti a vedere una casa più grande: arreda gli spazi; non limitarti a vedere un conto in banca più alto: usali quei soldi e indossa il vestito o la borsa che desideri o… che cosa ci fai con quei soldi?

Prenditi tutta la giornata oppure un’ora per partire alla scoperta di un posto nuovo da visitare. Prepara il tuo zaino, bottiglietta di acqua, quaderno delle idee, penna e macchina fotografica. Vai esplora, spazia, ascolta. Tornerai ricca.

Fidati del tuo sentire delle percezioni e anche dell’intuito così come di quei sogni che potrebbero arrivare durante la notte. Giove è collegato proprio alla profezia e alla veggenza. Prova a non andare a dormire troppo tardi la vigilia di luna nuova (diciamo entro le 23.30) e dormi con un’ametista sotto al cuscino ma va bene anche uno spicchio di aglio o un rametto di rosmarino.

Rituale di Luna Piena in Sagittario

Il giorno prima della luna piena o il giorno stesso della luna piena prenditi un po’ di tempo per te stessa. Crea un’atmosfera che ti faccia sentire a tuo agio: abiti comodi, musica di sottofondo, profumi, arieggia la stanza… quello che vuoi.

Scrivi una lettera alla tua migliore amica. Sono passati 10 anni da oggi e tu stai vivendo la vita che desideri. Lei vuole sapere tutto di te: cosa fai al mattino, che lavoro svolgi, quanti figli hai, se ce li hai. Vuole sapere se hai un compagno o un marito o sei single. Vuole sapere dove vivi, come è la tua casa; che fai la sera, che sport fai. Lei non ti sente da tanti anni e tu hai solo un compito: aggiornarla di tutto. Lei è la tua migliore amica. Non è invidiosa, non si annoia e anzi più dettagli le dai e più lei sarà felice. Condividi le tue emozioni più belle con lei. 

Una volta terminata la lettera sottolinea quelle parole o quelle frasi che si distanziano tanto dal tuo presente. E scrivi un solo desiderio. Es. “tutte le mattinate la mia personal trainer viene a darmi una lezione privata di yoga nella terrazza del mio attico; a metà mattina mi metto a scrivere gli articoli da far uscire e poi li invio al mio staff in modo che possano correggerli, editarli e mandare on Line i pezzi per il mese”.

Ora scrivi un solo desiderio. E se tra questi righe avessi sottolineato “terrazza del mio attivo” e “il mio staff” che si distanza molto dal tuo sogno ecco che il tuo desiderio potrebbe suonare così:

io, nome e cognome, sono una blogger di successo” 

Esponi il foglietto alla luce della luna e poi ogni giorno ricordati di ripeterlo. 

Ti auguro di ritrovarti qua e se ti va di offrirmi un caffè, qui, io accetto sempre volentieri!

🌟Grazie per essere qui e ricordati di risplendere di Magia