Mercurio torna diretto e così le sue energie tornano a fluire in modo più armonioso. Questo è un momento favorevole per prendere decisioni importanti, fare piani e muoversi avanti con i tuoi obiettivi. In questo articolo scopriremo cosa significa che Mercurio torna diretto.

Cosa succede con Mercurio diretto?

Apro una breve parentesi per ricordare che Mercurio è retrogrado una volta ogni quattro mesi circa, per circa tre settimane. E ogni anno questa retrogradazione avviene in segni dello stesso elemento (esempio nel 2023 lo fa nei segni di terra, nel 2024 lo fa nei segni di fuoco). Durante i periodi in cui Mercurio è retrogrado sembra muoversi all’indietro rispetto alla sua normale orbita, creando l’illusione ottica che rallenti o inverta il suo moto. Cosa succede a livello energetico? Quando Mercurio è retrogrado le energie associate al pianeta diventano più confuse o disorientate. Questo quindi può portare a problemi nella comunicazione, nei viaggi, nei piccoli spostamenti, nelle negoziazioni e nella pianificazione. Durante questi periodi, potresti anche notare più disguidi nelle conversazioni, ritardi nei progetti e problemi tecnologici. L’universo non fa le cose per farci un torto (ricordatelo sempre!) e quando decide che un pianeta deve fare retromarcia, ti consente di rivedere alcune cose della tua vita.

Quando Mercurio torna diretto, potresti notare che le comunicazioni si sbloccano, i progetti si muovono senza intoppi e le questioni che erano rimaste in sospeso durante il periodo retrogrado trovano soluzioni in un istante. Adesso puoi prendere decisioni importanti: firmare accordi e contratti, stringere collaborazioni, condividere progetti, avviarne di nuovi o fare scelte cruciali per il futuro. L’energia di Mercurio spinge in avanti e le soluzioni emergono in modo rapido. La mente galoppa, le soluzioni ai problemi arrivano. Se prima la mente viaggiava su una bicicletta, anche un pochino sgonfia, adesso cavalca una moto potente.

Quando Mercurio torna diretto

Quando Mercurio è diretto è favorevole per l’apprendimento e lo sviluppo personale, così come per pensare a come prendersi cura di sé stessi e del proprio benessere. Potresti essere guidata da una mente aperta, pronta ad esplorare nuove idee su come creare sicurezza e prosperità nella tua vita.

Avvicinarsi all’astrologia ti permette di agire al momento giusto e sfruttare le energie che gli astri quotidianamente ti offrono. Per questo ti invito a dare un’occhiata qui dove c’è tutto quello che in questi anni ho creato per diffondere tutta questa meraviglia. Quindi adesso è tempo di:

  • Essere consapevole della tua comunicazione e cerca di esprimerti in modo chiaro e diretto. Evita di trarre conclusioni affrettate o di fare supposizioni e fai domande se hai bisogno di chiarimenti. Questo aiuterà a prevenire malintesi e fraintendimenti.
  • Approfittare del periodo di Mercurio diretto per pianificare e organizzare le tue attività. Fai una lista delle tue priorità, crea un programma giornaliero e tieni traccia dei tuoi impegni. Questo ti aiuterà a mantenere il controllo e a evitare confusioni o ritardi.
  • Prenderti del tempo per riflettere e analizzare attentamente le tue opzioni. Valuta i pro e i contro, considera le conseguenze a lungo termine e fai ricerche se necessario. Una mente focalizzata e razionale ti aiuterà a prendere decisioni migliori.
  • Sfruttare questa opportunità per concentrarti sulle attività che richiedono attenzione e concentrazione. Riduci al minimo le interruzioni e crea un ambiente di lavoro tranquillo per massimizzare la tua produttività.
  • Approfitta di questo periodo per connetterti con gli altri, fare nuove amicizie o rafforzare le relazioni esistenti. Organizza incontri, partecipa a eventi sociali o semplicemente tieni contatti con le persone care attraverso chiamate o messaggi.
  • Utilizza questo periodo per esplorare nuove idee, possibilità, sperimentare nuovi approcci e coltivare la tua creatività. Puoi dedicarti alla scrittura, alla pittura, alla musica o ad altre attività creative che ti appassionano.
  • Migliorare il tuo benessere generale. Prendi in considerazione discipline come lo yoga, il qi gong, valuta se seguire un’alimentazione olistica o una dieta adeguata a te, scegli un pino per muoverti di più o riposare di meno. A proposito guarda questo articolo che ho scritto per il blog di ClioMakeUp

Ti ringrazio per essere qui e ricordati di risplendere di Magia, un abbraccio

Tiziana