Vuoi aprire la mente alla possibilità che esista un universo in ascolto? Oppure stai ancora lì a credere che, quando si realizza un desiderio, è per una gran botta di fortuna? C’è molto di più dietro la realizzazione di un desiderio. Oggi voglio proporti un modo creativo per entrare in contatto con la tua parte inconscia, lavorare sul tuo intuito e focalizzarti sui tuoi DESIDERI per poterli realizzare.
Visualizza l’emozione dietro al desiderio
Non esistono bacchette magiche che cambiano in un batter d’occhio la tua vita. A meno che non abbia costruito TU quella bacchetta magica! Non basta reclamare amore o ricchezza all’universo per ottenerli. Per prima cosa devi visualizzare per immagini il tuo desiderio e poi visualizzare il momento in cui arriverà e soprattutto cosa tu proverai quando quel desiderio sarà realtà.
I sogni si realizzano quando li alimenti di passione, senso di libertà, straordinaria luce. Ti renderai conto che non è poi così semplice rimanere focalizzati sui propri desideri. Io dedico 15 minuti al giorno al mio sogno lucido, lo imposto tra i doveri quotidiani altrimenti me ne dimenticherei o lo reputerei un’attività “che può aspettare”. I desideri non possono aspettare
“Voglio essere felice”, sicura?
Molte persone non hanno la più pallida idea di cosa desiderano. Magari ti dicono “voglio essere felice”. Riflessione: per me la felicità è partire con il camper per andare a vedere l’aurora boreale. Anche per te la felicità ha il sapore di questo viaggio? Come fa l’universo a rispondere al tuo desiderio di felicità se non gli spieghi cosa è per te la felicità? Bene. Altri invece ti dicono “voglio una villa con la piscina”. Altra riflessione: hai la tua villa con piscina e tu sei lì che vivi da sola e triste, su un divano lussuoso e 1000 fazzoletti bagnati di malinconia. Questa è la villa con piscina che sogni?
“Devi stare molto attento a ciò che chiedi all’universo, perché potrebbe avverarsi!”
Dietro ad ogni tuo sogno ci deve essere una tua grande emozione.
Come esprimere un desiderio
Step 1: Percepisci l’emozione
Nella vita ci sono persone più visive altre più uditive altre ancora più cinestetiche. La cosa importante è dare un senso all’emozione quindi se non riesci a visualizzare la tua emozione prova ad udirla: ad esempio io avrei potuto ascoltare la gioia di mia figlia nel camper e mio marito che mi dice “guarda Tiziana siamo arrivati a Tromso!”
Se però non sei uditiva prova a usare il naso e odorare quel momento della tua felicità: io avrei potuto sentire l’odore della tazza fumante di gløgg speziato con mandorle e uva passa; del resto cosa c’è di più “cozy”, e nutriente di una tazza dal sapore della tradizione?
Step 2: Immaginazione Intuitiva
Pensa a tutte le cose che desideri. Prendi una tazza di tisana, inebriati di aromi che possano farti viaggiare tra le tue stelle. Dai vita ad un flusso di coscienza senza interruzione e non porti limiti. Sogna in grande. Puoi anche dedicarti a questa pratica qui molto potente per realizzare i tuoi sogni
Step 3: Pianificazione Sostenibile
Prenditi un po’ di tempo prezioso per te, stai per trascrivere i tuoi sogni, quelli che si devono realizzare.
- Prendi un foglio e dividilo a metà. Da un lato fai una lista di tutto ciò che ami della tua vita: ad esempio “amo il mio lavoro“; dall’altro scrivi tutto ciò che vorresti migliorare: ad esempio “voglio guadagnare di più”
- Ora prendi un altro foglio e descrivi ciò che renderebbe la tua vita perfetta in base a ciò che ami e ciò che vorresti migliorare. Ad esempio “ho 300.000 eur nel mio conto corrente” (usa l’indicativo presente mi raccomando).
- Quando hai finito di scrivere tutte le cose aggiungi una lista di emozioni che vuoi provare dopo che hai realizzato quel sogno. Ad esempio “ora sono indipendente e piena di orgoglio per i miei successi; abbiamo comprato un camper super accessoriato e stiamo organizzando nei minimi dettagli il nostro viaggio in Norvegia; siamo felici, innamorati e grati alla vita”. Tutto chiaro?
Le 3 regole per esprimere un desiderio
- Quando lanci il desiderio la frase deve iniziare con “Io Voglio…” e devi dimenticarti l’avverbio “NON”. “Non voglio ingrassare” deve diventare “io voglio mantenere il mio peso forma!”.
- Sii precisa. Limitarsi a dire “voglio guadagnare di più” potrebbe trasportarti su una piattaforma, da sola, in inverno, in mezzo all’oceano, a contare quante balena passano ogni giorno. Guadagnando così 10 euro in più a fine anno. Non avevi chiesto di guadagnare di più? Poi non dire che non sei stato accontentato! L’universo ti ha ascoltato. Ti svelo un segreto: non dovresti mai chiedere soldi perché i soldi sono un mezzo non il fine. Il tuo desiderio dovrebbe rispondere piuttosto alla domanda “che ci fai con quei soldi li?”
- Non esprimere desideri per altri, anche se si tratta di qualcosa di bello come una guarigione. Evita di dire “io voglio che mia nonna guarisca” piuttosto “io voglio essere di aiuta a mia nonna” e poi non intrufolarti nelle vite altrui! I sogni sono TUOI e le tue richieste non necessariamente coincidono con i desideri di qualcun altro e il suo percorso evolutivo. Anche se tu hai tutte le migliori intenzioni per lui/lei, FATTI I SOGNI TUOI
Grazie per essere qui. Se ti va si essere sempre aggiornata sui rimedi naturali e consigli dagli archetipi astrologici iscriviti alla mia newsletter
Ti auguro di realizzare tutti i tuoi Sogni