Chi eri e come sei cambiata da agosto ad oggi? Luna piena in Leone, una luna di fuoco, di cuore e di sole. Proprio il sole è il governatore del segno, colui che nel nostro Sistema Solare, illumina e manda l’energia primaria affinché tutti gli altri pianeti possano vivere e ruotargli intorno. Una luna piena in leone è l’invito a comprendere chi siamo e ciò che abbiamo da offrire agli altri. Una luna piena in leone è la spia che si accende per farci liberare di quei pesi che ci stanno sul groppone e non ci permettono di camminare a testa alta e fiera di noi. Pesi che riguardano la nostra autostima, il nostro valore, quello che diamo a noi stesse.
Il viaggio del Leone è proprio il viaggio dell’Individuazione. Stiamo affrontando la stagione dell’Acquario, che ci fa riconoscere l’unicità di ogni essere umano all’interno della collettività. Sia sole che luna ci ricordano che non è possibile riconoscere l’altrui specificità, se non si ha ancora riconosciuto la nostra individualità. Come si può risolvere i casini altrui, le problematiche sociali, le guerre in atto se ancora non abbiamo iniziato a sfruttare e riconoscere le nostre risorse personali? A riconoscere che nel nostro piccolo, sfruttando le nostre potenzialità, coltivando la nostra autenticità possiamo creare una risonanza sempre più ampia e magica?
Cosa puoi fare?
Questa Luna vuole ricordarci che la vita è fatta per essere vissuta, non controllata. Cosa è che accende la tua fiamma interiore? Sarà tutto più chiaro adesso sopratutto quello che c’è da lasciare andare, ciò che non serve più e ciò che cerca di pesare in modo prepotente sulla tua anima. Lo avvertirai perché è qualcosa che tocca il cuore, la tua individualità, l’ego si farà sentire, avrà bisogno di farsi vedere, più che mai. Il cuore, l’anima sono la nostra verità interiore, il nostro strumento più potente.
Questo è il momento di camminare in linea con ciò che senti, con tutto quello che ti fa venire voglia di alzarti mezz’ora prima al mattino. È solo liberando il tuo cuore, il tuo istinto che ti darai il permesso di provare, fallire, imparare ed evolvere.
La luna piena è sempre un momento di grande forza e allo stesso tempo di grande tensione. Una luna di fuoco che può fare luce ma anche terra bruciata, può riscaldare o inaridire tutto, può trasformare. Dipende quanto fuoco c’è nella nostra anima.
- Potrebbe arrivarti un senso di solitudine e un forte bisogno di essere abbracciata e supportata;
- Potresti essere meno interessata per le cose che non ti rappresentano e che non sono collegate al tuo cuore;
- Potresti essere più affettuosa e desiderosa di ricevere affetto;
- Potrebbero emergere a livello fisico sfoghi cutanei a causa di un fuoco dentro (esempio la rabbia, la frustrazione…) non espresso a tempo debito;
- Attenzione anche a quelle discussione che hanno a che fare con l’orgoglio perché potresti sentirti pronta a far valere a tutti i costi il tuo punto di vista
- Le persone che ti hanno vista calma fino ad ora potrebbero vedersi arrivare addosso uno tsunami di critiche e puntualizzazioni.
MoonTips
In queste giornate cerca di ridere: la risata è una potente medicina. Contatta un’amica (quella che ti fa sempre sbellicare dalle risate) oppure scegli un film divertente, trova un modo per lasciare che le risate fluiscano attraverso il tuo essere.
Coccolati più che puoi. Se non hai modo di prenotarti un massaggio rilassante o una giornata detox in spa crea l’ambiente a casa tua. Luci soffuse, candele, incensi, sottofondo musicale; fai una maschera viso, massaggia il corpo con olio vettore e oli essenziali, metti quel rossetto che non metti più. Bellezza è la parola d’ordine
Mettiti avanti allo specchio, guardati negli occhi, ripeti “io amo e approvo me stessa“, ripetilo finché senti che ne hai bisogno.
Porta con te cristalli come il Quarzo rosa (rafforza la capacità di amare sè stessi) o l’Avventurina, pietra della vitalità, il suo messaggio è “Lascia che Emerga la tua Luce”. Puoi anche posizionare il cristallo sul quarto chakra durante la tua meditazione.
Rituale di Luna Piena in Leone
Perché è un rituale di luna piena? Perché è un una pratica potenziante che puoi aggiungere il tuo kit spirituale ma come tutto quello che riguarda le energie niente obbligatorio. Ritengo però che sia molto importante sperimentare almeno un rituale di luna piena, almeno una volta, chissà se possono portare benefici nella tua vita.
Trovi tutto qui
Ti ricordo che per seguire i ritmi della luna puoi abbonarti a Intento, la mia mail mensile che arriva ad ogni luna nuova e ti parla di astrologia, energie e magia! Ti aspetto qui e ti abbraccio