Nettuno, l’archetipo dell’illusione, dell’ispirazione e del sogno, ci offre un messaggio profondo e significativo attraverso il suo movimento retrogrado.

Nettuno retrogrado può illudere, ingannare e farci credere ciecamente in qualcuno o qualcosa. È come una trappola, un desiderio inarrivabile, un dolcissimo miraggio. Quindi, se in questo periodo a volte ti fermi e pensi “troppo bello per essere vero“, potrebbe in effetti non essere tutto vero. 

Nettuno retrogrado in estate

Proprio in estate, quando gli ormoni, le passioni e i dubbi sono particolarmente intensi, Nettuno retrogrado entra in scena. Questo fenomeno si verifica ogni anno per circa cinque mesi, offrendoci un’opportunità di riflessione ed esplorazione interiore. Nettuno retrogrado ci invita a guardare oltre le illusioni che ci circondano e a cercare la verità nascosta sotto la superficie delle cose.

Nettuno potrebbe sorprenderti fino all’ultimo istante. Ecco il bello di tutto questo. Non devi lasciare che la negatività e la paura ti contamini. Ricorda che tutto lavora per la tua evoluzione personale.

Questo transito può mostrarti il dolore dal quale cerchi di scappare, ma non temerlo.
Apri gli occhi e mantieni i piedi saldamente piantati a terra.

L’arrivo di Nettuno retrogrado in estate porta con sé un’energia di introspezione e connessione con il nostro mondo interiore. È un momento per esplorare le nostre illusioni personali, i sogni irrealizzati e le aspettative poco realistiche. Durante questo periodo, potremmo sentirci spinti a guardare oltre le apparenze e ad affrontare la realtà con onestà e chiarezza.

Cosa possiamo fare

La natura non fa mai nulla per caso, nemmeno quando Nettuno retrogrado si manifesta in estate. Ci suggerisce di spogliarci non solo degli abiti, ma anche dei nostri schermi interiori. Durante questo periodo, possiamo:

  • Dedicare del tempo per l’auto-riflessione e l’auto-indagine. Potresti sfruttare questo transito per dedicarti a questa cosa: clicca qui
  • Chiederci quali illusioni stiamo coltivando nella nostra vita e come queste ci impediscono di raggiungere la felicità e la realizzazione personale.
  • Esplorare le nostre paure, i desideri repressi e i condizionamenti che ci impediscono di vivere autenticamente.
  • Guarire vecchie ferite emotive e abbandonare schemi di comportamento autodistruttivi.
  • Chiederci: chi sono davvero? Cosa voglio dal profondo del mio cuore?
  • Leggere il mio Libro che ti aiuta a riscoprire il tuo potere personale e vivere una vita autentica. Clicca qui.

Difficoltà che potremmo incontrare durante:

  • Affrontare le nostre illusioni e le ferite emotive può essere un processo doloroso e scomodo.
  • Potremmo trovarci di fronte a sfide emotive e a una sensazione di confusione.
  • Potremmo sperimentare una maggiore sensibilità emotiva o un senso di smarrimento.

Conclusione:

Nettuno retrogrado è un momento potente per esplorare le nostre illusioni personali e lavorare sulle nostre ferite emotive. Ricorda però di essere gentile con te stesso e circondarti di amici veri. Questo periodo può essere difficile, ma offre anche l’opportunità di crescita e trasformazione personale. Sfruttiamo questa energia estiva per fare il lavoro interiore necessario per raggiungere una maggiore consapevolezza

ti abbraccio e ti auguro una magica Estate

Tiziana (se non mi consoci mi trovi anche qui