“Non essere Severa con Te Stessa”. Ripeto a me stessa pensando a questa luna piena in Capricorno: questa luna, infatti, potrebbe rivelarsi una luna molto severa: c’è Saturno a governare e Saturno è il pianeta del distacco, delle limitazioni, delle restrizioni. Per conoscere e connetterti agli archetipi ti propongo questo

Aspetta però. Sotto questa apparente severità, si cela un’energia che ci parla di struttura, di saggezza, di concretezza. L’universo ci sostiene, non fa le cose per punirci ma piuttosto per consentire la nostra evoluzione. Ecco che questa luna piena nel capricorno ci dici che è giunto il momento di tagliare i legami malsani: che siano affettivi, lavorativi ma anche legami con certe nostre abitudini.

Ti ricordo che la Luna Piena provoca emozioni amplificate, perché a livello energetico rappresenta il culmine del ciclo lunare (se non conosci le energie delle fasi leggi qui).

Cosa potrebbe accadere?

Sentirci straLUNAte, a disagio, disorientate perché la Luna, che ci parla di emozioni, adesso si trova nel Capricorno, precisamente opposta, rispetto alla sua abituale posizione, la sua casa: quella del Cancro. L’effetto della Luna Piena nel Capricorno potrebbe essere quindi quello di sentirci a disagio, troppo disconnesse dalle emozioni e di sentire sminuiti i nostri sogni, le cose in cui crediamo ma che non abbiamo ancora realizzato.

Per questo ti dico di non essere severa con te stessa e di permetterti ancora di nutrire i tuoi sogni. Dedica questi giorni di Luna Piena nel Capricorno per potenziare le tue idee, organizzare il tuo tempo, proteggere il tuo spazio. Una Luna utile, quindi, per vedere con molta chiarezza che direzione vuoi prendere.

Cosa possiamo fare?

Lascia stare le intenzioni, questo non è il momento. Piuttosto fermati, guarda tutto quello che hai raggiunto e tutto quello che hai affrontato; rifletti su cosa puoi migliorare e concentrati su quale ambito della tua vita è necessario per te avere più stabilità. Siamo nella stagione del Cancro, la Grande Madre, guidati da Demetra; questa Saggia Luna non può che invitarci ad essere madri di noi stesse, padrone della nostra vita. In breve:

  • apri il cassetto dei tuoi sogni e tirane fuori uno: dagli fiducia!
  • fai journaling per liberare dalla prigione mentale le tue idee ma
  • non lanciare progetti (di nessun tipo; aspetta un attimo!)
  • chiediti: cosa sto facendo, dalla luna nuova nel cancro, per riuscire a stare meglio?
  • dato che il segno del Capricorno governa le ginocchia e l’ossatura evita sforzi fisici a carico della colonna vertebrale e scarica lo zainetto emotivo!

Rituali di Luna Piena in Capricorno

Puoi farli tutti o quello che senti più tuo. Oppure puoi prendere ispirazione da questi e crearne uno tutto tuo personalizzato. Ricordati che un rituale funziona solo quando c’è il giusto intento!

  • Elemento Acqua: prepara la vasca da bagno con petali di garofano, gelsomino, melissa, consolida maggiore. Se non hai la possibilità di fare il bagno prepara una ciotola con acqua e immergi piedi stinchi e ginocchia
  • Elemento Aria: scrivi cinque cose che ami di te e il giorno di Luna Piena in Capricorno dille ad alta voce davanti allo specchio. Sentiti piena di orgoglio e forte nel pronunciarle
  • Elemento Fuoco: procurati un quarzo fumé, lascialo fuori alla luce della luna piena (esponilo alla vigilia) e al mattino stringilo tra le mani chiedendogli di donarti stabilità e chiarezza per una determinata situazione.
  • Elemento Terra: trova un sasso, meglio se vicino ad un corso d’acqua (io uso i sassi di mare). Fatti guidare dall’intuito per sceglierlo. Stringilo tra le mani. Stai un po’ con lui. Pensa a quale sfera della tua vita vuoi donare stabilità, concretezza, certezze. Mettilo a terra, lascialo lì, ringrazialo e pronuncia tre volte “sia così fatto”

Grazie per essere qui. Per sapere di più su come manifestare grazie alle energie di Luna ti invito qui

Buona Luna piena e che sia sempre Magia ✨

💖Ti propongo il mio magico corso sull’arte divinatoria e l’intuito

💖Ti propongo questo mazzo di oracoli per lasciarti ispirare