“Il cuore già lo sa Ma io voglio saperlo da te Dimmi la verità Solo la verità”. S. Endrigo deve averla scritta durante la luna piena in Toro. Una luna che ci invita a non mentire più e che illuminerà la VERITÀ.
Una luna in Toro, segno di terra, quel segno che grida “io Ho, e me lo sono costruito con determinazione e tenacia“. Un sole in Scorpione che indaga sulle verità nascoste e una luna in Toro che ci chiede di toccare con mano quello di cui abbiamo bisogno. Questo vuol dire scavare per riscoprire noi stesse, al di fuori di modelli che sono “giusti” per gli altri ma non per noi.
Riflettiamo se (e credo proprio che sia così) in questi mesi, i nostri bisogni, siano cambiati di netto. L’estate, se l’hai vissuta nella giusta dimensione, te ne ho parlato qui, probabile che ti abbia fatto incontrare nuovi impulsi, risvegliato le passioni e adesso vorrai assaporare, non ti basterà guardare. Adesso c’è da vivere, manifestare, raccogliere.
Quali bisogni o quali mancanze avverti nel tuo presente? Quali bugie ti stai raccontando? Dove hai bisogno di portare bellezza? Dove hai bisogno di creare fondamenta solide nella tua vita?
Cosa puoi fare?
La Luna Piena è già di per sé un momento in cui tutto ciò che si muove dentro di noi va sotto i riflettori. E, la Luna Piena in Toro, smuove l’energia della resistenza e della solidità, illuminando il tutto con luce forte e intensa.
Dal punto di vista astrale siamo sull’asse Toro-Scorpione, asse genitale, Luna e Sole opposti parlano e si scambiano messaggi, si rivelano. Tutto ci parla di piacere fisico, richieste materiali, bisogni, priorità. Possono esserci risposte, intuizioni, chiarificazioni che interiormente danno luogo a un nuovo ciclo più profondo a livello economico, decisionale, passionale.
Concediti di evolvere, ristabilendo nuovi valori, senza paura del cambiamento; scegli i tuoi obiettivi, percorri la strada dell’abbondanza.
E se sarà Eclissi di Luna? Vedremo molto più chiaramente: qualcosa ci verrà mostrato nitidamente. Adesso è tempo di prendere decisioni concrete e di agire in modo pragmatico per trovare o recuperare il nostro equilibrio interiore.
Ognuno di noi percepisce le energie dell’universo in modo diverso. Segni come Toro, Leone, Scorpione e Acquario ne risentiranno maggiormente ma anche chi ha pianeti o ascendente in questi segni sentirà la sua potenza.
Ci son due strade: o ci sentiremo appagati e sereni e raccoglieremo quindi i frutti della nostra semina oppure avvertiremo una crisi, una certa irrequietezza interiore che sta solo a rivelarci che è necessario adesso rivedere le nostre priorità, i nostri bisogni.
Pianeta dominante del Plenilunio è Venere, qui ti ho donato un rituale potentissimo per connetterti a questo archetipo. in quanto governa il Toro. Venere ci parla di amore, relazioni, bellezza, ma anche denaro.
Valutiamo con attenzione le cose da fare in questi giorni, anche per quanto riguarda gli investimenti finanziari.
Moon Tips
- Organizzati per una sana giornata da dedicare a te stessa e ciò che ami: va benissimo anche una maschera per il viso, una gita improvvisata a vedere i colori di autunno, un calice di vino
- Rimandiamo le discussioni: in questi giorni riflettiamo sui nostri desideri e i passi da compiere, non gettiamo energie al vento
- Indossa qualcosa di oro per attrarre denaro e il coraggio, qualcosa di argento per risvegliare desideri e sogni
- Mangia meno del solito (la digestione appesantisce il fluire dei pensieri) e concediti radici (carota, rapa, topinambur, curcuma, zenzero…) per ristabilire il contatto terreno e accogliere meglio i messaggi
Rituale di Luna Piena in Toro
Questo rituale è da fare qualche giorno prima della luna piena o il giorno stesso. Lavoriamo con elementi della terra per ricevere messaggi cosmici.
Ti servirà: Un cristallo che associ al sostegno (va benissimo un quarzo rosa o un’ametista) – Musica meditativa – Presenza
Accendi la musica e mettiti in una posizione comoda; chiudi gli occhi e stringi in mano il cristallo: concediti qualche respirazione e lascia fuori tutti i pensieri e le incombenze della giornata. Quando sentirai il tuo corpo pesante, forte e stabile inizia a concentrarti sul calore che ti arriva dal cristallo; fai qualche respiro. Ora immagina di camminare dentro al cristallo. Senti la Luce, i colori, tocca le pareti… e continua a camminare finché non ti ritrovi in un luogo della natura: può essere un bosco, una spiaggia o un montagna… lascia andare la tua mente. Respira, senti i passi, assapora gli odori. Ad un certo punto qualcuno o qualcosa si avvicina. È qualcuno che conosci? È una persona o un animale? Che cosa fa? Che aspetto ha? Vuole dirti qualcosa? Prova tu, se vuoi e se ti va, a chiedergli qualcosa… cosa ti dice?
Sta per arrivare qualcosa di molto magico: tutto a tema Luna! Iscriviti alla mia newsletter per sapere di cosa si tratta.
Un abbraccio di Luce
Tiziana
Meravigliosa, leggo tutto con grande interesse, metto in pratica alcuni rituali ed ammiro il lavoro che fai. Complimenti e grazie per il grande aiuto a gestire in meglio la mia vita
Grazie Patrizia! Un abbraccio
Tiziana