Oggi voglio parlarti di pasti sostitutivi o se ti piace di più: i beveroni. Voglio farlo perché visto che tutti si sono espressi in un calderone di luoghi comuni voglio dirti come la penso e perché sono a favore dei pasti sostitutivi. Scommetti che alla fine dell’articolo ho convinto anche te?
PASTI SOSTITUTIVI: PERCHE’ SONO A FAVORE
“Tu sei una naturopata e sei a favore dei pasti sostitutivi?”. Quante volte mi sono sentita criticata e anche derisa, come se fossi una di una setta o semplicemente una fuori di testa. Eppure non mi è mai sembrato di fare del male a nessuno.
“Ma non dici sempre che per stare bene bisogna mangiare sano, cibo fresco e tutto quello che madre natura ci offre?”. Esatto! Per stare bene dobbiamo semplicemente mangiare cibo sano e mangiarlo in maniera equilibrata. Io mangio frutta, verdura, frutti rossi, proteine vegetali di agricoltura organica e poi mangio pasta, pane, dolci e tutto il resto. Mangio come una persona consapevole; mangio con le giuste proporzioni e seguendo il mio schema alimentare basato sul mio archetipo e stile di vita. Integro la mia alimentazione con prodotti che mi aiutano a depurare e a rinforzare il mio organismo. Mi concedo anche qualche stravizio perché so come rimediare.
Il pasto sostitutivo mi permette semplicemente di dare al mio corpo una quantità, una qualità e una varietà di nutrienti puliti e sani che normalmente non riesco (e nessuno riesce a mangiare ogni giorno), colmando così il divario tra ciò che mangio e tra ciò che dovrei mangiare. Inoltre mi fa risparmiare tanto tempo, mi piacciono tantissimo perché appagano il mio palato e la voglia di dolce. Per non parlare del fatto che mi ha consentito di rimettermi in forma in un momento delicato della mia vita.
Ora chiedo a te? Tutti i giorni sei sicura di mangiare la giusta quantità e qualità di nutrienti?
I 4 MOTIVI CHE MI FANNO DIRE SI AI PASTI SOSTITUTIVI
Se solo quei chiacchieroni mi avessero detto le cose in faccia avrei elencato i 4 motivi che mi fanno dire sì ai beveroni. Scusa il tono polemico ma davvero c’è troppa confusione dietro questo argomento.
- I pasti sostitutivi che utilizzo e di cui mi faccio portavoce hanno un alto livello di qualità. Sono realizzati in laboratori specializzati che grazie ad approfondite conoscenze di erbe officinali e essenze dalla natura ci mettono a disposizione formulazioni di prodotti straordinari e di sicuro interesse. Contengono un mix ottimale di carboidrati, proteine, grassi, fibre alimentari, sali minerali e vitamine necessari per il nostro equilibrio alimentare. Tutti i prodotti sono conformi alle normative dell’UE e alle leggi Italiane.
- Si adattano alla vita frenetica e alla vita di chi non ha tempo né voglia di cucinare. Sono adatti a chi pranza in ufficio, a chi non ha tempo di fermarsi per pranzo e si ritrova a sgranocchiare un pacchetto di cracker, a prendere una pizzetta al bar o addirittura saltare il pasto per mancanza di tempo. Questo significa non apportare al corpo il giusto nutrimento.
- Hanno un apporto calorico bassissimo pur garantendo un’alimentazione equilibrata e la giusta nutrizione. Mangiare un tramezzino a pranzo non è salutare, mangiare tutti gli avanzi del pranzo domenicale per giorni non è salutare, mangiare a pranzo un frutto o un cappuccino non è salutare. Non è equilibrato
- Sono buoni. I gusti sono gusti, per carità ma a me appagano il palato. Mi tolgono la voglia di dolce. D’estate li bevo freddi con la frutta e d’estate anche caldi con il cacao e la cannella
PASTI SOSTITUTIVI E NETWORK MARKETING

I pasti sostitutivi sono venduti e sponsorizzati per la maggior parte dal network marketing ed ecco qui l’inghippo. La condanna ai sistemi piramidali, al mondo dei guru improvvisati, l’odio verso chi ostenta positività e ottimismo e di non perdere il focus perché solo così diventerai ricco. Ecco i luoghi comuni: l’associazione di pasto sostitutivo e setta.
Non dimentichiamoci che fare network significa avere un lavoro come gli altri con la differenza che:
– È puramente meritocratico: se non ti impegni non guadagni se ti impegni guadagni.
– Puoi decidere di farlo full time, part-time o come seconda/terza attività senza rinunciare al resto
– Non hai orari di ufficio né un capo che ti ordina cosa fare come farlo e entro quando farlo.
Può piacere e non può piacere. Può essere svolto da persone che lavorano in modo onesto, in modo scorretto, in modo etico; da esaltati o da gente comune… insomma come in tutti i lavori. Non facciamo di tutta un’erba un fascio.
Usciamo dagli schemi mentali. Si chiama LIBERTÀ.
QUANDO CONSIGLIO UN PASTO SOSTITUTIVO
Processed with VSCO with t1 preset
L’alimentazione è un argomento che mi sta molto a cuore. C’è un nesso tra cibo e psiche, anche nei bambini, e lo vedremo presto sempre qui nel mio blog.
Ti parlerò sempre di alimentazione sana, ti darò sempre un piano alimentare in base alle tue caratteristiche e necessità perché il benessere parte da una sana alimentazione. Ti consiglierò sempre rimedi naturali a base di oli essenziali, fitoterapici, tisane… perché il supporto dalla natura vale sempre così come gli integratori.
Ci sono persone che hanno bisogno di ritrovare un benessere che magari parte proprio dallo specchio, dall’accettazione del sé e sappiamo tutte che avere chili di troppo ci fa sentire a disagio.
Soprattutto noi donne, magari dopo una gravidanza o dopo un periodo di forte stress emotivo. Ecco che quel CORPO che non accettiamo ci porta ad avere una MENTE che non lavora più nel verso giusto, che non progetta e che è apatica e un’ANIMA che è avvolta da costanti emozioni negative come frustrazione, rabbia, tristezza.
Queste persone magari non riescono a seguire una dieta alimentare, forse per impossibilità di cucinare o perché sono sempre fuori per lavoro. Queste persone hanno seguito chissà una miriade di diete e hanno bisogno di avere delle alternative, di cambiare modo di mangiare, hanno bisogno di uno stimolo nuovo.
PRODOTTI DIMAGRANTI

Girava un post poco tempo fa “se c’è gente che crede ai frullati dimagranti lasciatemi credere a babbo natale”. Chi ha mai parlato di frullato dimagrante? I prodotti dimagranti NON ESISTONO. Vietato pensare che i pasti sostitutivi siano prodotti dimagranti.
Esistono prodotti che sono il mezzo per raggiungere un obiettivo ma se a cena ti mangi una frittura mista e una pizza per tutta la settimana pur pranzando ogni giorno con un beverone ti assicuro che non otterrai un bel niente. Il pasto non è libero e anche se viene chiamato libero deve essere equilibrato, sano e rispettare il tuo essere. Per questo ci tengo sempre a seguire passo per passo le persone che si affidano a me anche quando decido di consigliare il pasto sostitutivo.
Così come tutti gli integratori che drenano, bruciano, accelerano… funzionano come ottimi alleati del benessere solo se inseriti in un programma definito e personalizzato.
A TE CHE CRITICHI

A te che critichi i beveroni e deridi chi li vende e li usa vorrei porti questi quesiti:
-mi vuoi dire che non fai la spesa al supermercato, che cucini le verdure del tuo orto, che mangi le uova delle tue galline e la frutta raccolta dall’albero?
-mi stai dicendo che non usi congelatore e frigorifero e che ti alimenti secondo la stagionalità dei prodotti
-mi dici anche che ti nutri di alimenti a km zero (quindi diciamo che il riso non dovresti mangiarlo).
-mi stai dicendo che barilla, de cecco, orogel, bauli, mulino bianco, ferrero… non sono presenti nella tua dispensa?
Tu che critichi dovresti aver risposto sì a tutte le domande qui sopra e se è così hai tutta la mia stima. Io per quanto ne conosca l’importanza non ho la possibilità né la capacità di alimentarmi ogni giorno così.
In conclusione
Se stai cercando una bacchetta magica che ti trasformi nel tuo ideale di bellezza e benessere non posso aiutarti.
Se stai cercando invece un supporto per ritrovare il tuo equilibrio; se stai cercando consigli alimentari su come accettare il tuo sé; se stai cercando di mangiare sano ed equilibrato ma non sai da dove e come partire io sono qui.
Se la pensi diversamente lascia pure il tuo commento: sono sempre a favore dei confronti.
Se vuoi acquistarli contattami pure senza impegno