Il mio lavoro da Naturopata mi porta a volerti donare gli strumenti giusti per costruire il tuo equilibrio, quegli strumenti che per natura hai ma che a volte devono essere rispolverati o scoperti. In primis voglio spiegarti come tenere vive le tue vibrazioni, la tua vitalità. Tranquilla, nessuna insidia new age, ma non si può negare che la vitalità ci aiuta ad affrontare meglio le situazioni della vita, anche quelle che purtroppo offendono la nostra anima.

Partiamo dal presupposto che tutto è energia, ogni cosa nell’Universo è fatta di energia, compresi noi. Te ne avevo già parlato. Sentirci bene, pieni di energia dovrebbe essere il nostro stato naturale ma a volte, pur stando in buona salute, ci sentiamo scarichi e spenti.

Incontro tante donne nel mio spazio al naturale e spesso mi dicono “Tiziana io sto bene ma mi sento spenta”. Quante volte è capitato anche a te? Un ottimo rimedio è quello di alzare la frequenza energetica cercando così di far fluire il tuo prana, la tua forza vitale. Come? Te lo spiego subito

1) Vivi al ritmo di luna

Vivere secondo i ritmi naturali. Questo ti consente di riconoscerti, accettarti, ascoltarti. Siamo sempre di corsa, divorati dagli orari; mangiamo spesso perché è ora e non perché abbiamo fame. Non andiamo a letto quando siamo stanchi. Non ci nutriamo secondo i frutti che la terra ci offre in base alla stagione. Non sappiamo più ascoltarci. Il ciclo mestruale è una scocciatura perché ci limita. Ecco: impariamo a rallentare per quello che possiamo, a vivere la ciclicità del giorno e della notte, delle fasi lunari che ogni settimana ci donano impulsi differenti, delle 4 stagioni che ci permettono di avere altri paesaggi ed altre rinascite. Nel mio corso di lunologia affrontiamo continuamente il tema vivere al ritmo di luna: un importante passo per il benessere!!

2) Medita ogni giorno

La meditazione è un’eccellente tecnica per migliorare il proprio stato d’animo partendo dall’interno. Riduce l’ansia, lo stress, rinforza il sistema immunitario, aumenta la fiducia in se sessi, migliora la creatività. Parti già da oggi. Sai perché ha tutto questo potere? La meditazione aiuta a sviluppare l’autocontrollo, a dirigire l’attenzione sulle cose che suscitano sensazioni di felicità ed entusiasmo. Aiuta a farci concentrare sulle cose belle. Ricordati che tutto quello che dici e che pensi produce emozioni e le emozioni abbassano o aumentano le vibrazioni. La meditazione è un ottimo canale sul quale sintonizzarsi!

3) Assorbi i Raggi Solari

Il sole è fonte di vita e benessere. Solo grazie al Sole il nostro corpo è in grado di produrre vitamina D. Il Sole, anche come archetipo planetario, rappresenta la logica, la razionalità; è la rappresentazione della mente in equilibrio quella che porta ad elevarsi, ad andare oltre. Il sole illumina, il sole alza la nostra frequenza vibrazionale. Il Sole rappresenta il nucleo vitale della personalità, l’Io attivo, il calore, il coraggio, l’essenza individuale, la vera natura dell’essere umano. Non possiamo far altro che lasciare che si manifesti in noi. Anche in inverno, esci, stai all’aria aperta: a volte basta un’esposizione di 15 minuti per portare il sole dentro di te!

4) Pratica la Divinazione

Prima il Sole e adesso la Luna. Eh già: perché mentre il sole illumina, la Luna riflette. Praticare la divinazione significa sviluppare la parte più profonda della nostra anima: l’intuito; praticare la divinazione significa elevare la spiritualità. L’arte della divinazione ti insegna a cogliere i messaggi del tuo inconscio, a fare chiarezza dentro di te. Innalzare le vibrazioni, significa spostarsi in un luogo pieno di potenziale illimitato.

Scegli l’arte divinatoria che senti più tua,: può anche essere un rituale del mattino utilizzando gli oli essenziali giusti! Un rituale è un ottimo modo per alzare le vibrazioni. Scegli di accettare l’energia infinita che l’universo è disposto a offrirti. Io pratico la divinazione utilizzando il pendolo e le carte oracolo. Ho anche creato questo corso per spiegarti l’arte divinatoria e l’intuito. Clicca qui.

5) Risplendi di Magia

Questa è la frase con cui chiudo le mie mail. Ormai è diventato il mio “cordiali saluti”. È un modo per ricordarti che sei fatta di stelle e anche tu puoi fare magie. Una sorta di mantra da ascoltare ogni volta che il mondo ti urla addosso. Canta sotto la doccia. Balla anche se non lo sai fare. Accendi candele e inebriati di oli essenziali. Sentiti donna. Fai entrare colori nella tua vita, nel tuo abbigliamento. Abbi cura di te. Butta via quello che non ti serve. Scrivi dieci aspetti di te che ami, i tuoi punti di forza, 10 ti sembrano tanti? Io credo che tu ne abbia molti di più. Scrivili e poi rileggili il più spesso possibile. Alza queste vibrazioni

6) Purifica il tuo ambiente

Questo il mio metodo. L’elemento che fa la differenza in ogni pulizia energetica della casa è l’intento con cui si compie l’azione stessa. Quindi un paio di respirazioni e sintonizzati sulla frequenza di purificazione.

  • Apri le finestre: cambia aria!
  • La natura crea potente protezione quindi lasciala entrare in casa: vasi di fiori, piante… quello che ti piace!
  • Accendi le candele
  • Posiziona cristalli protettivi in punti strategici (Quarzo Rosa, Rodonite, Rodocrosite e unakite in ambienti tipo la camera da letto)
  • Cammina per la stanza in senso orario con uno smudge stick di salvia bianca, ginepro e lavanda.

Grazie per essere qui nel mio spazio al naturale